triox Inserito: 26 gennaio 2013 Segnala Inserito: 26 gennaio 2013 Ciao, ragazzi questo tv kennex modello 21tvc stereo penso con telaio 11ak30 presenta il difetto dell l immagine ingrandita tipo se metto un canale 5 la scritta non si vede perchè l immagine è allargata. cosa devo controllare ? c è qualche trimmer di regolazione? c è da ragolare la vbatt? possibilmente mi inserite il link da poter scaricare lo schema elettrico?
quake Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 per lo schema Vaihttp://elektrotanya.com/11ak30_service-manual.rar/download.html.Ciao
triox Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 ok grazie ma per il mio problema devo entrare nel service mode e regolare la deflessione orizzontale ? in quale punto della main devo fare i controlli?
mistertv Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 sicuro che il decoder non sia impostato per un formato immagine che non sia 4:3 letter box?
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 (modificato) sicuro che il decoder non sia impostato per un formato immagine che non sia 4:3 letter box? Marco, e' un CRT, non esce fuori la geometria orizzontale. Speriamo che non ha un guasto sulla deflessione o troppa alimentazione. Dobbiamo trovare la procedura per entrare nel " service mode " Marco, visto che mi trovo, hai softw per il digifox humax?? quel disgraziato di Carletto ha formattato il computer e ho perso tutto. Modificato: 26 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
mistertv Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Appunto giggino, se il decoder è impostato su 16:9 ti esce fuori l'immagine dallo schermo, ed anche con il 4:3 PS. Comunque se fosse realmente un difetto di ampiezza consiglio di controllare le saldature su L602, L603 se misura meno di 3,5 ohm è da sostituire, C630 insieme a R629 che si apre, C622, Q603 finale e/w. Per entrare in service invece premere in sequenza da telecomando i tasti INSTALL 4 7 2 5. Come diceva Totò: ........... ho detto tutto.
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Vediamo se ha il verticale un po' piu' stretto allora. Humax ?? Niente? 15 euro in piu' oggi non guastano
mistertv Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Giggì, svuota la casella MP che non riesco ad inviarteli. Ho scritto a tv service, controlla la posta.
triox Inserita: 26 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 ti tutto ciò che avete detto il decoder è impostato su 4:3 ecc... è tutto ok... comunque l602 e l603 sono delle bobine? cose se misura meno di 3,5ohm sempre riferito alle bobine? mentre se entro su service mode che valori devo modificare? mentre se c è troppa alimentazione cosa devo controllare oppure c è qualche trimmer?
Messaggi consigliati