fmarconi Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 Ho appena risolto! Fusibile della T-con aperto. Sostituito con il filamento di un fusibile da 2,5A...riparazione un po' grezza, ma alla fine il tv è mio.... Il fusibile nel mio caso era contrassegnato dalla sigla cp101p è un smd e riporta siglata una P. Il valore del fuse di preciso non lo so in quanto sul service, se non ho visto male, non c'è lo schema della t-con...io ho messo quello, ma ripeto il tv è il mio... Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao.
mistertv Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 fmarconi, il tuo fusibile è da 3A.
fmarconi Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 (modificato) Grazie Mister Tv! Ci avevo quasi preso... Modificato: 19 febbraio 2013 da fmarconi
fmarconi Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) anche tu hai provato con la scart su un altro TV? Anche tu vedi le immagini sull'altro tv? Tu dici il fusibile, ce ne sono vari e io li ho provati tutti almeno quelli contrassegnati con lo zero, c'è ne uno in particolare da controllare? Pedro6 ho fatto le tue identiche prove e anche a me si vedeva l'immagine sul secondo tv. Il fusibile si trova sulla scheda T-con che è la scheda che pilota il pannello lcd, non è la mainboard! Nel mio caso ho dovuto smontare tutto il telaio in metallo con annesse parti in plastica dove alloggiavano la mainboard e la scheda di alimentazione per arrivare al pannello lcd. Nella parte superiore del pannello c'era un carterino di alluminio e sotto la T-con....FAI ATTENZIONE, solleva delicatamente il carterino perchè ci sono i flat del pannello che si collegano alla scheda T-con se si danneggiano quelli sono guai seri. Spero di essere stato chiaro. Ti saluto. Modificato: 20 febbraio 2013 da fmarconi
pedro6 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Ho appena risolto! Fusibile della T-con aperto. Sostituito con il filamento di un fusibile da 2,5A...riparazione un po' grezza, ma alla fine il tv è mio.... Il fusibile nel mio caso era contrassegnato dalla sigla cp101p è un smd e riporta siglata una P. Il valore del fuse di preciso non lo so in quanto sul service, se non ho visto male, non c'è lo schema della t-con...io ho messo quello, ma ripeto il tv è il mio... Spero di esserti stato d'aiuto. ho trovato anch'io quel fusibile guasto l'ho sostituito ma continuo a non vedere niente,vorrei smontare la t-con,sono riuscito a scoleggare i flat che vanno al panello ma non riesco a capire come si scollega l'altro connettore,ho paura di romperlo.mi puoi spiegare come fare?vorrei vedere se ci sono altri fusibili guasti,ce ne uno che si chiama f2,sarà un fusibile?
pedro6 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 ho risolto avevo confuso le sigle sul circuito stampato e quindi invece del fusibile avevo ponticellato il diodo poi rimesso tutto a posto e ponticellato con un filo di un fusibile in vetro da 3 amp.acceso e perfetto funziona. adesso vado a nanna e domani rimonto tutto. grazie a tutti ,era da molti anni che non mi cimentavo più in queste cose,devo dire che ho rinfrescato il piacere e la soddisfazione che ormai non ricordavo piu' comunque complimenti a tutto il forum per il supporto ancora grazie
baldus Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 ricordati da inserire la tua riparazione in "guasti risolti"
mistertv Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Bene, un post e due guasti risolti .
fmarconi Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Tutto bene quel che finisce bene! Questo forum è fantastico! Un saluto a tutti.
Messaggi consigliati