lucacusatis Inserito: 12 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2008 Ciao amici del forum . Mi trovo attualmente in Peru' per l'avviamento di impianti con su montate cpu allen bradley L31 . Il mio problema e' nella connessione online. Riesco a stare collegato online per pochi minuti dopodiche' cade la connessione . uso rslink 2,51 e rslogic 5000 . Uso convertitore usb rs232 sul mio pc . Inoltre noto che la connessione rallenta molto il computer . (computer nuovo funzionante perfettamente con tutti gli altri software siemens ed omron) . Noto che su questa cpu non ce l'ingresso per linea ethernet . Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostri suggerimenti in merito . Grazie e saluti dal Peru' Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Luca, nel tuo post non specifichi se il convertitore USB - seriale è della Rockwell oppure no....Purtroppo la maggior parte dei convertitori in commercio ha seri problemi a trasmettere con protocolllo DF1, quindi Rockwell ha realizzato un proprio convertitore per il quale è garantito il funzionamento (sigla 9300-usbs).Se non stai utilizzando questo dispositivo, purtroppo non ci sono molte informazioni disponibili su perdita di comunicazione... inoltre la configurazione non è nemmeno supportata dall'assistenza Rockwell.Non essendo disponibile una ulteriore tipologia di comunicazione su L31, l'unica via è la seriale.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Ciao lucacusatis,Hai lo stesso problema di un mio collega.Il protocollo DF1 per le connessioni seriali utilizza anche i segnali DTR, DSR ,RTS e CTS.La maggior parte dei convertitori USB seriali non prende in considerazione questi segnali.Il convertitore USB<-->seriale deve avere il chipset :FTDI / FT232BM per essere compatibile con tutti i segnali elettrici originali della RS232.In pratica o acquisti il convertitore della Rockwell come ti ha detto fuzzy logico provi con questo convertitore che all'epoca acquistò il mio collega dicendomi che con questo convertitore aveva risolto.DIGITUS : DA-70146Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucacusatis Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Grazie moltissimo per le risposte . Infatti non ho un convertitore dell'allen bradley . Devo provare ad acquistarne uno con le specifiche da voi datemi . Vi ringrazio moltissimo Luca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati