teoand1979 Inserito: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2013 Salve a tutti mi ritrovo a dover riparare questo tvc spento. Dopo la sostituzione di dl4 (in cc) e del finale verticaleil televisore si e' riacceso ma il problema ora sta nelle alimentazioni secondarie del trasformatore di riga (anche lui sostiuito per prova) che sono alte la 55V misura 68V; la 200V misura 230V; la 16V misura 18V.Da notare che le altre tensioni in uscita dallo switc sono corrette. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2013 ora il tv funziona ? e se con il potenziometro abbassi la tensione di alimentazione cosa succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Se abbasso le alimentazioni con il potenziometro chiaramente mi si abbassa la vb che deve essere 150V e di conseguenza il tvc si restringe sia di orizzontale che di verticale; regolandolo ulteriormente dalla modalita' servizio non riesco ad aprire il quadro al massimo. Per cui le regolazioni dell' alimentatore fatte con il trimmer funzionano. Il problema e' sulle alimentazioni secondarie del trasformatore eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 (modificato) Delle rogne ne ho viste diverse . anche trasformatori dati come compatibili ...ma che non lo erano. 150 v sono tanti mi ricordo 135 V sugli schemi sono riportati valori diversi a seconda del cinescopio 20" 28"32" se sei sicuro che la tensione di alimentazione sia corretta ed in uscita dal trasformatore di riga le tensioni siamo esageratamente elevate tanto da non permettere la geometria,resterebbe da provare il trasformatore EAT giusto per il modello e non per il telaio. Modificato: 28 gennaio 2013 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Ho controllato sullo schema e la tensione e 130V oppure150 a seconda del tubo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Questo telaio monta solo 2 eat. Provati entrambi ma con lo stesso risultato. L' alimentazione per il cinescopio montato da schema e' 150V anche a me sembra un po alta. Se faccio in modo di avere le tensioni sul secondario eat corrette; ho il problema di avere una geometria irregolare ( orizzontale non sufficientemente largo ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Questo telaio monta solo 2 eat. cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Che io sappia 13525062 e 13525063 sono i traf montati su questo tel.aio con i rispettivi equivalenti. Infatti anche su schema sono Trl1 e Trl2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 ah,scusa,non avevo capito bene. Forse uno è per i 90° e l'altro per i 110°. Tramite il corrispondente HR (vedi loro sito) puoi vederne le caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Si e' come dici... ce li ho entrambi e li ho provati entrambi...ma purtroppo ho lo stesso problema con entrambi... e' un difetto che ni sta facendo uscire pazzo!!!! .!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 abbassa il valore del condensatore di collettore ,non so,se è da 12nF mettilo da 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2013 Provero' domani pomeriggio e poi ti faro' sapere. Intanto ti ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 E se regoli a 140/150 V riesci a fare la geometria non trovo più un post di Riccadro Che per tale telaio prevedeva ben quattro tipi diversi di trasformatore di Eat a seconda Dei pollici e del tipo di cinescopio. Il trasformatore era già stato sostituito ? Al sottoscritto e'gia successo almeno 4/5 volte Che il trasformatore di Eat fornito come ricambio pur ordinato con il modello del tv e non Con il telaio non andasse bene , troppo largo o troppo stretto o verticale a 3/4 o tubo fiacco. Risolto come suggerito da Riccardo, non trovando l'originale, modificando il valore del condensatore Sul collettore , Se sei sicurissimo che il trasfo sia originale (gli hr possono dare elle differenze) non vorrei che le Tensioni riportate sullo schema fossero diverse a seconda della versione del cinescopio. Se proprio resti scettico , posta anche il modello ed il tipo di cinescopio impiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teoand1979 Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 Forse forse uno spiraglio di luce....grazie alla dritta di Ricardo per quanto riguarda Cl6. Ho messo un cond. da 15nF al posto di quello da 12nF e sembra che le alimentazioni si siano stabilizzate...anche se c'e' da ritoccare un po' la geometria e verificare che il tutto regga. Vi faro' comunque sapere nei prossimi giorni e intanto vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 io avevo capito l'inverso,cioè che a Vb nominale l'ampiezza fosse troppo alta,comunque va bene così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 Si dovrebbe essere il contrario, ma.... il vecchio condensatore potrebbe anche essere difettoso, parzialmente aperto. Cambiarlo e' stato un bene, resterebbe la controprova, con uno nuovo della stessa capacitò del vecchio, a poco varrebbe la misura statica col capacimetro, quando e' in funzione viene sottoposto a terribili sollecitazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati