Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40R86Bd

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve:un cordiale saluto a tutto lo staf di PLC Forum,il mio nome è Biagio alias Leoncino,e vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato su un tv samsung lcd model LE40R86BD:ebbene avanti si accende una lucina rossa e fa 5 lampeggi iniziali,poi fa una breve pausa e si riaccende velocemente per altre 2 volte,poi breve pausa e un'altra ancora.Intanto davanti al centro in basso dove c'è la scritta samsung,si illumina la scritta di blu fisso,e intanto il relè attacca e stacca in continuazione.Ho provato anche a rendere il relè sempre attaccato con un cacciavite,ma niente,non parte il tv.Comunque sul secondario ho cambiato un condensatore elettrolitico da 1000 uf 25 volt che era gonfio,ma niente da fare.Con l'auspicio che mi possiate dare un ausilio,vi saluto:Biagio

Inserita:

Cambiali tutti quelli da 1000uF; vai in guasti risolti che ci sono parecchie fonti a cui attingere, compreso il reset della memoria dopo aver sostituito i condensatori con l'apparecchio che ancora non vuol partire.

Inserita:

In effetti gli altri condensatori da 1000 25 v li ho misurato col capacimetro e il resto dei condensatori son buoni.Scusami Mister tv mi farebbe piacere sapere come fare per resettare il tv e farlo ripartire.In effetti io non riesco ad addentrarmi nei meandri di OLC forum,pertanto ti ringrazierei se mi potessi dare una dritta.Ciao da Biagio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nella sezione guasti risolti digita nel campo "cerca" la parola samsung:verranno fuori tutti gli interventi su quel marchio.

Il tuo difetto ,oltre a cambiare tutti i condensatori sul secondario,può necessitare di sostituzione dell'eprom

Inserita:

Scusa Riccardo;in merito ad un reset,come si fa il reset per poi farlo ripartire?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

individuata l'eprom si tengono in corto i pin 5 e 6 mentre si da corrente con la spina,ma non illuderti,quasi mai riprende così

Inserita:

Ciao Mistertv,la mia scheda è la IP-40STD O 405TD comunque mi porta solo 3 integrati 4 più 4 UM801S-UB801S-UI802S e UP801,qual'è l'eprom?

Inserita:

No la tua scheda main dovrebbe essere BN41-00879A . Comunque la memoria si trova nel lato posteriore e la posizione dovrebbe essere IC1803 (24C256).

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, scusate se mi intrometto..

Ma credo di avere lo stesso problema con lo stesso modello di lcd...

Soltanto che io ho trovato gonfi i 2 condensatori da 2200 uf... Sostituendoli è rimasto com'era...

Ho una domanda ... Ma l'eprom deve essere "programmata"... Non posso montarne una qualsiasi vero?

Scusate la mia ignoranza in materia ma con questi lcd ho problemi...

Dove posso trovare l'eprom in questione?

Vi saluto e ringrazio anticipatamente.

Inserita:

La memoria non va programmata puoi metterla vuota se non ottieni risultati con il reset. Per l'acquisto se non hai un fornitore di ricambi per elettronica nella tua zona, allora vedi in rete, Kalcic, elettronica-2000, o altri.

Inserita:

Ciao mistertv grazie per la risposta..

Oggi ho provato a fare il reset cortocircuitando i pin 5 e 6 e alla seconda accensione l'lcd ha ripreso vita.. :smile:

Grazie a voi per i preziosi consigli che mi date.

Un ultima domanda che non c'entra niente con gli lcd...

Ma in questo ottimo sito ci posso entrare anche da uno smartphone? Se si... Deve essere android o altro?

Scusate la domanda fuori luogo... Ma mi interessa saperlo per poter usare al meglio questo interessante forum, anche quando sono fuori casa..

Ciao e Grazie :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si certo che puoi

Livio Migliaresi
Inserita:
Ma in questo ottimo sito ci posso entrare anche da uno smartphone? Se si...

Basta cercare l'app di PLC Forum sia sullo store Apple che su quello Android

;)

Inserita:

Ciao!

Ma ... Questa applicazione PLC Forum e' a pagamento?

E' soltanto Apple o Android?

Con uno smartphone Nokia e' possibile ugualmente entrare in questo forum?

La funzionalità del sito e' come da un pc fisso? O ci sono limitazioni entrandoci da uno smartphone...

Scusatemi per tutte queste domande...

Ancora non ho uno smartphone, quindi vorrei capirci qualcosa prima di comprarlo..

Grazie e sempre complimenti... Imparo molte cose da questo forum... :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è gratis,la funzionalità è la stessa del pc (a parte la scomodità per me del touch screen...lo odio :whistling: )

Inserita:

Nokia ha un sistema proprietario differente da Android e da Apple, a parte alcuni modelli recenti come il Lumia che girano su piattaforma windows 8 e quindi ti permettono di navigare in plc.

Inserita:

Ciao .

Concordo con l' idea del mio omonimo Riccardo.

Ci sono entrato con il Kindle Fire , finche' c'e' solo da leggere va ancora bene (piu' o meno , a volte tocchi una cosa invece di un' altra ), ma a scrivere ci ho rinunciato.

Ho il portatile con la chiavetta internet , cosi' non perdo tempo , anche aspettando un aereo o in coda dal dottore ......

Inserita:

Ciao , grazie a tutti per avermi risposto..

Ora vedo... Sono indeciso tra un Nokia o un Samsung...

Boh, c'è una marea di marche e modelli...

Voi che già l'avete quale modello mi consigliate?