Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 37Pfl7603D/10 Problema Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti il tv in questione presenta il seguente difetto: quando si riscalda nell' altoparlante destro si sente un disturbo intermittente e quando fa il rumore (tipo impulso) l'audio non si sente cosa puo essere

questo e link del video che ho fatto per farvi sentire il difetto

http://youtu.be/KwDyt6AvmgA

cosa puo essere grazie

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova con una sorgente esterna, metti un DTT nella scart e vediamo lo stadio finale audio se fa ancora questo difetto.

Puo' essere il finale audio a difettare.

Visto che lo fa a caldo, prova a raffreddare con il gas refrigerante una zona alla volta sullo stadio finale, risulta piu' facile localizzare la zona e componente.

Inserita:

il problema si verifica su un solo canale quindi sapendo che il cliente è mio zio quindi riparazione gratis hihihi, io ho provato a collegare i due altoparlanti su un solo canale quello buono e si sentono benissimo sono olre 10 ore che lo tengo in prova con esito positivo......se lo lascio cosi secondo voi puo' durare o mi portera problemi.

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perdi la stereofonia :senzasperanza:

Inserita:

Ciao Riccardo e grazie er avermi risposto.....la perdita della stereofonia e' l'unico danno?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,anche se il fatto di averli collegati in parallelo costringe il finale ad assorbire più corrente,ma viste le potenze audio in gioco non ci dovrebbero essere inconvenienti.

Mettili in serie e ti togli ogni preoccupazione

Luigi Di Donato
Inserita:

Il nemico N. 1 del nostro lavoro sono i parenti, voglio vedere chi pensa il contrario :whistling:

Inserita:

Ciao e un diffetto classico sulla main board ci sono questi 4 condensatorini micro smd da sostituire ,pero' ti devi munire di microscopio e saldatore micro e non so' se sei capace di fare questo perche' quando li vedi capirai .

i condensatori sono vicino al finale del audio e sono 2D30, 2D33, 2D34, 2D39 questi sono da 1uF/10% / e li trovi su espo :whistling: