Vai al contenuto
PLC Forum

Inno It Ih19796Idtv

EL34

Messaggi consigliati

Salve a tutti!!

come potete vedere sono nuovo del forum....

Ho un problema con questa maledettissima TV!!

Riassumo quanto è successso;

Dopo l'acquisto di questo apparecchio,un paio di settimana,una notte mi sveglio per andare a bere,e mi trovo la TV con la retroilluminazione accesa ma senza immagine....ho pensato,vuoi vedere che si son dimenticati ti spegnerla?!?!!? ma poi il Led Blu dello sBy era acceso...quindi...

prendo il telecomando la accendo appare l'immagine e la spengo....tutto regolare!!!

Gorni a venire la trovavo sempre così la mattina appena sveglio!!

Dopo un mesetto con questo problema,il televisore si spegne ma riaccendendola da suo pulasante il il Led Blu accendeva ad inermittenza un paio di volte ma nulla da fare...! La porto in assistenza,se la trattengono un mese e mezzo..... da vergognarsi!!!!!!!!!

Dopo tante chiamate la vado a ritirare!!! Dissero che avevano sostituito la MAIN BOARD...

Adesso a distanza di qualche anno il problema deela retro illuminazione si è ripresenato....e non solo quello!!!

A volte quando la accendavamo usciva la ricerca di canali automatica....trovati i canali funzionava regolarmente.

L'altro giorno la accendo,mi chiede dinuovo la scon dei canali,memorizza....sembrava tutto ok...ma nel chambiare programma mi accorgo che ha

tagliato fuori rete 4,canale 5 e italia 1!!!!!!

La porto alla prima installazione ma nulla da fare!!! i tre programmi non li prende!!!

ho provato altre TV sul mio impianto di antenna compresa la presa della inno it e tutti funzionano regolari!!!!!

Ho fatto la prova a portarla a casa di mio fratello temendo che sia l'impianto dell'antenna,ma nulla da fare!!!!

Secondo voi potrebbe essere sempre la MAIN BOARD??? meglio sostituirla o ripararla????

Ringraziando anticipatamente

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ne ho 2 in laboratorio con lo stesso difetto, mosfet ( credo, non ho lo schema ) su alimentazione T-CON carbonizzati sulla main.

Ne entrano di TV da 4 soldi e poco affidabili, questo pero' porta la bandiera, non mi viene neanche voglia di impazzire sulla main visto che continuano a presentare problemi, alimentazione, main, memoria, pannello ecc....E' chiaro che se cambi la main risolvi, ma ripeto su questi apparecchi non ne vale la pena, a meno che non la trovi gratis ( quello che aspetto io ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per la Sua risposta

Il problema è che non sono un radio tecnico di mestiere e mi risulta difficile procurarmi altre TV dello stesso modello... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

è solamente un problema di agg.Firmware, nulla di grave si risolve in 5 minuti, compreso il problema delle reti mediaset.

un altro metodo per risolvere il problema delle reti Mediaset è quello di andare in prima installazione cancellando tutta la lista canali, poi, alla richiesta della nuova installazione automatica digitare NO.

Il Tv indicherà nessun canale memorizzato.

A qul punto procedere con la sintonia manuale sul CH 49, vedrai che lo memerizzerà subito.

Il problema non è del TV scadente o dell assistenza poco competentec dove purtroppo ti sei imbattuto.

Ti spiego rapidamente: Il TV alla data della sua produzione era progettato per memorizzare un tot. numero di canali.

Il BVT-T (Digitale Terrestre) ha avuto un implemeto di canali al di sopra delle aspettative dei produttori, quindi in ricerca automatica , quando arrivi sul ch49 le locazioni di memoria dei canali sono esaurite.

Ecco perchè va fatto l'aggiormameto Firmware.

Per quanto riguarda l'accensione notturma , dovresti avere abilitato sul menu "Ricerca aggiormamenti"

Questa opzione fa si che il TV (normalmente alle 4.00 di mattina) si accenda per verificare se ci siano degli aggiornamenti OTA (quei aggiormamenti inseriti trasmessi su Ch Televisivi) purtroppo si può verificare che il TV trovi Soft. che non corrisponda esattamente alla sua versione ( Il tuo TV monta Main di distribuzione OEM , quindi montate anche su altri TV) ed inizi l'aggiornamento, te ne acorgi in quanto vedi che il TV rimane a Lampeggiare.... :whistling: :whistling:

Al quel punto se stacchi l'alimentazione .... a volte torna a funzionare.... mentre a volte rimane bloccto in qunto il firmware non è esatto.

Purtroppo sono stato un po lungo..... ;) ma spero di averti chiarito l'origine del tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Il problema non è del TV scadente o dell assistenza poco competentec dove purtroppo ti sei imbattuto.

Il tv scadente magari no ma l'assistenza si!!

Dico avra' la garanzia 'sto coso?

Link al commento
Condividi su altri siti