kirko11 Inserito: 14 ottobre 2008 Segnala Inserito: 14 ottobre 2008 Scusate ma non ho molta dimestichezza con L'RS Logix 5000.Sto programmando un CompactLogix.Come faccio, sapendo una portata in m3/h, a calcolare la quantità in m3?Tenete presente che la portata è variabile nel tempo e quindi dovrei fare una sorta di "integrale nel tempo".Saluti.
alfa84 Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 suppongo che tu abbia un trasduttore di portata con la quale rilevi la portata...quindi acquisisci tale valore mediante un segnale analogico,e per calcolarti la portata,potresti fare una media considerando dei campionamenti di tempo ed ecce poi se vuoi maggiori info esponi il tuo problema in maniera chiara e leggibileciao
Mamic Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Inserita: 14 ottobre 2008 (modificato) Alfa84:mi sembra che Kirko11 già possiede il valore in m3/h quindi non deve calcolare la portata ma totalizzare il consumo in m3.Quindi kirko11, se per il compact logix hai la possibilità di usare il linguaggio FBD prova a guardare l'istruzione TOT(Totalizer) che dovrebbe fare propio al caso tuo. Modificato: 14 ottobre 2008 da Mamic
kirko11 Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2008 Grazie x le risposte.Controllo e vi faccio sapere.Saluti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora