Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken Te19857Bs

Messaggi consigliati

Inserito:

Questo tv non ne vuole sapere di accendere le lampade,audio si video no, provate lampade con altro inverter esito=OK, sostituito intera scheda inverter 17ips15 esito=Negativo le lampade non si accendono!!! dove posso rivolgere le mie indagini?

Grazie.

Inserita: (modificato)

Prova a vedere se sulla main trovi un microbo integratino che scalda o brucia.

Controlla la presenza e la pulizia di tutte le tensioni di alimentazione.

Leggiti gli altri post su telefunken o su guasti risolti dovrebbe esserci qualche utile spunto.

Per un caso simile ma di altra marca la scheda t/com mandava in blocco tutto

Scollegandola si accesero i tubi ma non e' detto, il processore per dare il consenso

All'accensione, potrebbe chiamare ad una ad una,z le varie periferiche e con qualcosa

Staccato... con il cavolo che parte.

Modificato: da enricopedro
Inserita:

è molto strano, normalmente è un difetto di IPS.... hai verificato che le 2 l'ips abbiano il medesimo codice ? (attenzione codice 20xxxxx non modello 17IPSxx-x)

verifica anche se mettendo il TV in controluce vedi l'immagine sulla matrice del pannello.

Inserita:

Si in controluce vedo l'immagine,infatti sono entrato nel menu e ho provato a impostare i dati di fabbrica, pensando che poteva essere un blocco momentaneo di programmazione, ma nulla da fare.

Inserita:

Effettivamente le lampade si accendono ma solo per un microsecondo per poi rispegnersi,notato sia con il nuovo triplicatore che con il vecchio,quindi presumo ci sia qualcosa nella MB che non và, si.... ma cosa?

Inserita:

stacca le lampade (tubi) ed inseriscine altre esterne

poi eventualmente ad una ad una controlli i tubi

un caso provavo le lampade ad una ad una

e non risolvevo erano due le guaste...

le piu alte e soggette a temperatura maggiore.

Inserita:

connesso triplicatore ad altro schermo,le lampade si accendono e rimangono accese!!!! il probl. sono le lampade.

Adesso dove posso reperirle?

Inserita:

già sostituite con un pannello lcd posteggiato già da mesi sullo scaffale tutto ok,le misure dovrebbero essere circa 40cm.