andd Inserito: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 29 gennaio 2013 Ho questo tv che ha smesso di funzionare , cioè l'immagine è sparita ma funziona l'audio. Ha un telaio Vestel 17IPS01-2 . Leggendo i vari post nel forum che trattano telai simili ho sostituito gli elettrolitici del secondario ,quelli più grossi ,in particolare : C818 che sullo schema mi da un valore di 2200uf mentre l'originale era da 1800uf C822 da 1000uf C819 da 2200uf C820 da 1000uf C823 da 1000uf ora le lampade si accendono per un secondo permettendo di vedere l'immagine e poi si spengono ma si intravedono le sagome. Ho fatto dei test sulle tensioni del connettore PL806 connettendo solo la scheda alimentatore senza collegarla all scheda madre le tensioni sono tutte giuste tranne la 1,8 stabilizzata dove invece ho un valore di 2,9 v e la 12v dove ho un valore di 11,4v ho provato la tensione alternata in uscita del trasformatore (a monte della line dei 12v)e mi da sempre 11. A questo punto mi viene il dubbio che sia il trasformatore o il condensatore da 400v sul primario il quale emette un forte ronzio.... Qualche consiglio ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
balzaar Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 Hai uno dei trasformatori di accensiaone lampada aperti. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2013 controlla anche il c305 da 4,7mf smd sulla scheda inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andd Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 (modificato) grazie balzaar , intendi dire questo che alimenta le due lampade ? ma se è aperto come fanno le lampade ad accendersi per almeno un secondo ? Grazie baldus però io ho un altro valore per il c305 ti posto l'immagine Questa invece è la linea dei 12v che ha dei problemi Questo è lo schema completo Modificato: 30 gennaio 2013 da andd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andd Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 Schema completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 30 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2013 vedo da schema che monta come pwm dell'inverter il FAN7311, prova escludere la protezione mettendo a massa il pin1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati