kirko11 Inserito: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2008 Scusate avevo iniziato ,in codice ladder, un programma con RS Logix5000.Stranamente oggi sono andato a riaprirlo e quando ho tentato di aprire una Routine su cui stavo lavorando, in basso a sx appare la scritta "Impossibile aprire la routine. L'editor non è installato".Come è possibile se avevo iniziato a scrivere il programma?Qualcuno sa darmi una dritta?SalutiP.s. ho provato a creare un nuovo progetto: stessa cosa; non riesco a scrivere il ladder e appare lo stesso messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Ciao Kirko,Prova a vedere quali componenti sono installati:Da Rslogix 5000 :Menu . ---> About Rslogix5000 ----> More Info.P.S.: che versione stai usando di rslogix5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kirko11 Inserita: 15 ottobre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 Ciao Mamic grazie per la risposta.Le versione installata è: 16.03.01I componenti installati sono: Messa a punto automatica PIDE Motion Trending Routine esterne Gestione Phase Editor GuardLogixSupporto firmware installato: v13 v15 v16Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mamic Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 sul mio rslgogix c'è questo:Built on: 08/09/07 16:55:40Installed Components: Ladder Diagram Function Block Diagram PIDE Autotune Motion Trending External Routines Structured Text Sequential Function Chart Phase Manager GuardLogix EditorInstalled Controller Support: ControlLogix5500 CompactLogix5300 FlexLogix5400 SoftLogix5800 DriveLogix5700Installed Firmware Support: v10 v11 v12 v13 v15 v16Quindi se è così ti mancano il "Ladder diagram" e il "Function Block Diagram" (la mia è una versione Inglese).credo che dovresti verficare la tua chiave di autorizzazione oppure provare a reinstallare il software , non saprei , comunque effettivamente la componente "Ladder diagram" manca.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 15 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2008 kirko11, effettivamente, come dice Mamic, dovresti avere Ladder Diagram nei componenti installati...Il fatto che hai già editato un ladder con successo, presuppone il fatto che la tua licenza era attiva in precedenza.Verifica la tua attivazione (non so se stai utilizzando Master Disk o FactoryTalk activation) per capire se ha una data di "scadenza" impostata o per verificare se vi sono errori segnalati.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati