Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Ps42D4S Problemone

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, ho un tv plasma samsung ps 42d4s che da un problema al video dopo 15-20 minuti di buon funzionamento l'immaggine incomincia a distorcersi, cioè orizzontalmente incomincia a seghettarsi (sul lato destro) mentre verticalmente l'immaggine diventa come compressa dal basso , l'intensità di questo misterioso fenomeno va via via aumentando fino alla completa esclusione del video ( l'audio e sempre perfetto), se riaccendo la tv inizia con l'immaggine pesantemente distorta e via via va risistemandosi , passato un po di tempo via via va ridistorcendosi, ho provato a raffreddare e riscaldare col phon componenti e schede ma non vi e nessun cambiamento ... non avendo tester ne un saldatore decente , non posso provare i vari condensatori e resistenze , qualcuno di voi sa inn'anzitutto qual' è la scheda danneggiata (se ha avuto un problema simile con altro televisore)? io credo che sia colpa della scheda dell'alimentazione ma è solo una mia supposizione instintiva.....

tra poco spero di caricare delle foto

Inserita: (modificato)
Inserita:

"inn'anzitutto" l'ortografia...... :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque, scherzi a parte hai molto probabilmente la scheda DIF Guasta.

Inserita:

mi dispiace per l'ortografia, ma scrivevo molto di fretta. Comunque sia, non riesco a capire quale sia la scheda DIF, ha un altro nome? in caso negativo potresti segnarmela sulla foto del retro della tv?

Grazie per il tempo dedicatomi

Inserita:

Hai provato a riscaldare con il phon le varie schede

Inserita:

La DIF di solito si trova sotto il modulo di alimentazione.

Prima di tutto però devi controllare le varie tensioni di accensione del pannello ( VA e VS) sia qualdo il Tv funziona , sia quando fa il difetto.

Se non hai qualche riferimento di partenza , solo dal difetto visivo è difficile risalire alla causa.

Devi darci qualche informazione in più ^_^