Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps42D4S Problemone

marcellone

Messaggi consigliati

buonasera, ho un tv plasma samsung ps 42d4s che da un problema al video dopo 15-20 minuti di buon funzionamento l'immaggine incomincia a distorcersi, cioè orizzontalmente incomincia a seghettarsi (sul lato destro) mentre verticalmente l'immaggine diventa come compressa dal basso , l'intensità di questo misterioso fenomeno va via via aumentando fino alla completa esclusione del video ( l'audio e sempre perfetto), se riaccendo la tv inizia con l'immaggine pesantemente distorta e via via va risistemandosi , passato un po di tempo via via va ridistorcendosi, ho provato a raffreddare e riscaldare col phon componenti e schede ma non vi e nessun cambiamento ... non avendo tester ne un saldatore decente , non posso provare i vari condensatori e resistenze , qualcuno di voi sa inn'anzitutto qual' è la scheda danneggiata (se ha avuto un problema simile con altro televisore)? io credo che sia colpa della scheda dell'alimentazione ma è solo una mia supposizione instintiva.....

tra poco spero di caricare delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per l'ortografia, ma scrivevo molto di fretta. Comunque sia, non riesco a capire quale sia la scheda DIF, ha un altro nome? in caso negativo potresti segnarmela sulla foto del retro della tv?

Grazie per il tempo dedicatomi

Link al commento
Condividi su altri siti

La DIF di solito si trova sotto il modulo di alimentazione.

Prima di tutto però devi controllare le varie tensioni di accensione del pannello ( VA e VS) sia qualdo il Tv funziona , sia quando fa il difetto.

Se non hai qualche riferimento di partenza , solo dal difetto visivo è difficile risalire alla causa.

Devi darci qualche informazione in più ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti