Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Saba L221Jc - In Stand-By

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, come da titolo mi hanno portato questo tv saba da 22 pollici lcd che non si accende, rimane fisso in stand by e non accetta nessun comando ne da tlc e ne da pulsanti sul tv.

Ho notato che all'accensione manda 13 lampeggi della spia di stand-by prima di rimanere fissa.

Senz'altro è un sistema di diagnostica del tv per segnalare la sezione guasta, ma non avendo nessuno schema non riesco a capire dove possa annidarsi il guasto.

Ho provato alcune alimentazioni, tipo la 12v,5v,3,3v e sono presenti, però sulla scheda non essendo serigrafata nessuna alimentazione come invece fanno nei tv seri non posso stabilire se in certi pin dove non misuro nulla manchi qualche tensione.

Preciso anche che il tv sembra avere preso una botta, visto che nella parte bassa del coperchio è presente un piccola crepa.

Avete suggerimenti da dare, o meglio ancora qualcuno di voi ha risolto un problema simile?

Grazie a tutti, ciao! :smile:

• 1 month later...

Inserita:

Se ha preso una botta e ha un chip bga potrebbe essere dissaldato, prova a mettere spessore sotto e premere forte il chip mentre accendi.