Vai al contenuto
PLC Forum

Stereo Pioneer Xc-L7 Non Legge I Cd

grogiu

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho uno stereo della Pioneer XC-L7 (DU-L7) che quando inserisco un cd il lettore non lo riconosce ( sul display non viene visualizzato nessun dato ). Volevo sapere se fosse possibile ripararlo oppure non c'e' convenienza, un grazie anticipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella soffiata di aria compressa in bomboletta ed una pulita al'ottica laser e'doverosa....

Mi verrebbe voglia di provare a lavere le ottiche con acqua e sapone tiepida ma non ho mai

avuto il coraggio di farlo.

la sostituzione del laser può risultare non conveniente.

L'ultima ottica originale pionner che ho cambiato costatami quasi 100 euro non risulto' funzionante e non sono riuscito a farmela sostituire.

Qualche caso si risolve, tempo prima avevo comprato 3 ottiche a pochi euro, in Cina tutte 3 ok. Ma il tre era presente anche nei tempi di attesa , tre mesi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me fa la stessa cosa, quando inserisco un cd sul display appare CD 0 e non parte.

L'ho aperto e ho pulito la lente passando delicatamente un cotton fioc. Ha rifunzionato immediatamente.

Poi l'ho richiuso e niente da fare; tutto come prima :(

L'ho riaperto e rifatta la stessa operazione. Risultato: non si sente più niente. Neanche la cassetta che prima andava. Neanche la radio, che in realtà già non andava. Neanche l'ingresso aux che prima andava.

Si accende il display, si leggono i vari messaggi a seconda del comando dato, ma non esce una nota dagli altoparlanti.

Ho notato che neanche la ventolina di raffreddamento gira :o

Ho controllato e ricontrollato tutti i vari flat e le connessioni tra schede varie, ma non c'è verso di farlo cantare, neanche inserendo le cuffie.

Avete idea di cosa possa essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti