Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 19Lg3000 No Immagine Si Audio E Retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

sono alle prese con questo lcd della lg il quale non visualizza imagini e tantomeno il menu, l'audio e la retroilluminazione tutto ok.

Dove devo dirigere i miei controlli?

grazie

Inserita:

Sul modulo Time CONtrol; verifica se il microfuse è interrotto, se l'alimentazione 5V arriva ed i regolatori presenti fanno il loro dovere. Controlla il FET U101 in alto a sinistra della mainboard.

Inserita: (modificato)

Ha la scheda t/com o la scheda e incorporata nel flat del pannello.?

Modificato: da enricopedro
Del_User_190383
Inserita:

Per Me invece prima di avventurarti nella riparazione casuale, dovresti stabilire ed indiduare lo stadio.

1 controlla se control board è alimentata

2 verifica con oscilloscopio se presenti i segnali di pilotaggio ovviamente in ingresso della control board.

3 verifica la linea dati ic2 Bus a che livello si trova.

Solo cosi saprai dove si trova il guasto.

Inserita: (modificato)

caro matrix, il tuo discorso fila alla perfezione, ma, come vedi, questo forum è composto per la maggioranza da hobbisti o da giovani alle prime armi (che sono privi di strumentazione). Pertanto, io direi di provare collegare un'altro tv tramite scart, se l'immagine è perfetta sospetterei della t-con (come afferma mistertv)

Modificato: da baldus
Inserita:

controlli effettuati

u101 ok uscita 5v

fusibili e regolatori ok

collegato ad altra tv immagine e audio ok

solo che se cerco di entrare nel menu niente non lo visualizza su altra tv

Inserita:

Se non si accede al menù potrebbe essere un problema di logica che non controlla il convertitore sulla T-Con. Tentare di riparare una Main non è uno scherzo, tuttavia io proverei un reset se possibile. Ciao.

Inserita:

controllando con cura la t-con ho individuato un componente dovrebbe trattarsi di un regolatore che scalda molto è marchiato 95 k7.

Inserita:

Quando è molto caldo la tensione d'uscita com'è? E quella d'ingresso?