GiGa.91 Inserito: 12 febbraio 2013 Segnala Inserito: 12 febbraio 2013 Buon giorno a tutti, premetto che non sono un tecnico specializzato o altro, sono qui per chiedervi dei consigli visto che sono appassionato di elettronica e volevo provare a sistemare questo televisore. Il televisore in questione è un lg philips A66EAK175X11/L che funziona perfettamente tranne per i colori. L'immagine viene visualizzata sul rosso/blu Secondo voi quale puo essere il problema?
Luigi Di Donato Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Inserita: 12 febbraio 2013 Se e' a macchia sparse allora il cinescopio e' magnetizzato, basta sostituire il PTC sul circuito di smagnetizzazione, se invece manca il verde la cosa e' piu' grave, una foto dell'immagine??
GiGa.91 Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2013 No purtroppo non credo sia magnetizzato, mi sa che manca proprio il verde. Mi scuso per la qualità dell'immagine ma per adesso ne ho solo una a portata di mano, una migliore la publicherò appena posso. In linea di massima dovreste riuscire a capire come si vede: http://imageshack.us/f/541/fotokgd.jpg/
GiGa.91 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Scusa, il verde c'è. Mettendo un ingresso video così è come si vede: cosi è come si dovrebbe vedere (provato su altro televisore):
balzaar Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Cambia il PTC. Comunque quello che hai inserito nel titolo è il modello del cinescopio non del TV.
GiGa.91 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 Si scusami. Ho cambiato il pct con uno uguale ma purtroppo la situazione non cambia. Come posso fare a vedere se la parte di magnetizzazione della tv funziona e quindi provare a magnetizzare con la ciambella?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Inserita: 21 febbraio 2013 prova con la ciambella,fattela prestare magari da qualche amico tecnico
Messaggi consigliati