Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg-Flatron1718S-Sn, Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Il momitor in questione è completamento spento, compreso il led sul frontale...Sull'alimentatore sono presenti le tensioni in uscita, ma non riscontro invece la presenza della tensione on/off sul connettore...cosa posso controllare?...risulta possibile la riparazione?...grazie come sempre per consigli.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, controlla i regolatori di tensione sulla main ed eventualmente prova a sostituire la EEPROM.

Inserita:

Salve Cristiano, le tensioni sui regolatori pare siano giuste....la EEPROM posso provare a resettarla in qualche modo, tipo cortocircuitare momentaneamente i pin DATA/CLOCK?....grazie!!

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, non saprei sinceramente, prova, io non ho mai lavorato su questo telaio..

Inserita:

Ho riscontrato sulla uscita del regolatore U101(LD1117AL-3.3) una tensione di solo 1 volt, invece dei 3,3 come da schema...Sarà questo componente difettoso?, lo si trova in commercio?...posso fare qualche prova per essere certo del suo malfunzionamento, prima di smontarlo?...Grazie...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

in ingresso quant'è la tensione?Se è superiore a 3,3 V,cambialo pure non prima di esserti accertato di eventuali sovraccarichi in uscita.

E' un comunissimo regolatore di tensione smd,lo trovi facilmente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Problema risolto con la sostituzione appunto del regolatore LD1117AL-3.3, recuperato da un decoder da rottamare...Grazie a tutti!.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e la soluzione in guasti risolti? ;)

Inserita:

Salve Riccardo!, problema postato in " guasti risolti tv " ;)