tecnico77 Inserito: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2013 Ciao a tutti i forumisti,volevo chiedere il vostro aiuto.ho un riproduttore DVD VHS PHILIPS,il suo problema e' che mentre inserisco il disco,il carrello si chiude ma non parte il disco per leggere il dvd,ma se lo accompagno con una spinta io,lui gira.e fa' la fase di lettura...qualche consiglio?vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 (modificato) prova a cambiare la cinghietta del carrello Modificato: 5 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Ciao a tutti i forumisti,volevo chiedere il vostro aiuto.ho un riproduttore DVD VHS PHILIPS,il suo problema e' che mentre inserisco il disco,il carrello si chiude ma non parte il disco per leggere il dvd,ma se lo accompagno con una spinta io,lui gira.e fa' la fase di lettura...qualche consiglio?vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Grazie per la risposta Riccardo,il motorino in questione e quello che gira il disco,perche il carrello quando arriva a fine corsa,si solleva bloccando il disco,ma al momento di partire si blocca,mentre la lente fa dei movimenti,e come se non abbia lo spunto per partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 la lente cerca la traccia 0 ma non la vede perchè è cieca (esaurito laser) oppure il CD è troppo vicino ad essa.Succedeva con le playstation1 quando il piattello scendeva troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 dici che potrei abbassare il dischetto che poggia il cd appena si inserisce?sai perche',quando lo spingo io riesce a legger(con un cd musicale per esempio)le traccie delle canzoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 forse la lente è miope e non focalizza più.Secondo me puoi provare ad aumentare un po' la corrente sul laser ,però non legge nemmeno i CD?Allora forse è un problema meccanico (distanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 si legge ancora Riccardo legge ancora.Potrebbe esser il motorino mezzo andato?ho il piattello di sopra non chiude bene il cd con quello di sotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 a distanza è impossibile darti la dritta giusta. Per esperienza ti dico che l'80% dei problemi ai lettori DVD e CD è il laser,poi il flatcable da raffilare e altri problemi meccanici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 5 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2013 Capisco..Allora daro'un occhiata prima al funzionamento meccanico in fase di fine chiusura,al momento di partenza del cd,e dopo passero'alla sostituzione della lente come mi hai consigliato.ti ringrazio tanto per l'aiuto,e la disponibilita' Riccardo..ti faro' sapere appena risolvo.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati