Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Lv3550 Led Banda Bianca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Un amico mi ha portato un TV LED LG 42LV3550 con problemi al pannello, è sempre presente una banda bianca larga circa 15 cm su lato dx della tv e una lina nera nella parte centrale. (Vedere foto). A questo punto mi indirizzo verso il pannello quindi tcon LDVS ecc. ma tutto ok, a quel punto smonto la cornice dello schermo e sorpresa la scheda del pannello presenta grossi segni di ossido...a quel punto inizio la pulizia ma ormai per il condensatore C234 tipo 0402 non c'è nulla da fare si è corrosa una parte e quindi si stacca. Ora vi chiedo cosa potrei fare? Sul manuale tecnico la parte del pannello non la trovo (e credo non ci sia)...sul circuito del lato sx trovo la stessa configurazione ma prima di dissaldarla e trovarne la capacità volevo chiedere a voi un consiglio...pensate possa essere il problema?

Grazie

Difetto

http://imageshack.us/photo/my-images/189/img0658b.jpg/

Ossido

http://imageshack.us/photo/my-images/715/s6300080n.jpg/

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è entrata dell'acqua,credo che potrai fare ben poco se si stacca il cavo flex.

Inserita:

potrebbe essere pipi del gatto , tipico gli piace farla al caldino d'inverno.

Senza alcuna sollecitazione meccanica prova a dargli una lavata con alcool isopropilioco

ma temo che i danni siano già stati fatti e siano del tipo irreversibile.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

deve essere un gatto equilibrista per stare in piedi sulla cornice del TV.. :superlol:

Inserita:

Caro Riccardo penso che non hai gatti in casa, e se non e' gatto allora insisto ed è topo, ed i topi ne fanno delle belle comminano anche su di uno spago, con telecamera ho visto certi numeri da circo, ed i gatti non son da meno.

non insisto potrebbe essere acqua , umidità o condensa ,

ma allora come la spieghi la puzza che mi sembra di sentire a distanza...

ve la ricordate quella dei raddrizzatori al selenio...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Caro Riccardo penso che non hai gatti in casa,
non li ho più perchè il loro sport preferito era l'attraversamento della statale :whistling:
Inserita:

ahahah...darei più la colpa ai bambini....comunque ho già pulito ben bene con alcool isopropilico e spazzolino, il cavo flex sembra ben saldo...il difetto secondo voi può dipendere da quel condensatore staccato?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo più all'ossido

Inserita:

ho provveduto alla rimozione dell'ossido con alcool isopropilico e spazzolino, ma il problema rimane sempre lo stesso...vorrei anche provare ad eliminare il condensatore del lato sx per vedere se si presenta la banda anche sull'altro lato...ma non vorrei peggiorare le cose..