Vai al contenuto
PLC Forum

Amstrad 15" Tft T1508 Sempre Acceso

samsung504

Messaggi consigliati

salve a tutti

come da titolo ho un tv amstrad 15" TFT

---------codici sul retro--------

CODE:T1508

BATCH NO: 0400390

KB0501150801239

PA0133

---------------codice del tunner----------

TCL 2000BJ-3WY (BXATB092F---X)

2K4 1002

---------------------------------

il problema è che per spegnerlo devo x forsa togliere la spina

l'ho aperto x controllare se il tasto manuale di accensione fosse rotto o in corto,ma x scrupolo l'ho cambiato e non è cambiato niente,

poi addirittura ho staccato fisicamente dai relativi connettori dalla scheda av il circuitino che contiene sia il tasto principale di accensione sia il ricevitore con il led del telecomando,

cosi' facendo anche senza il circuito in questione,se alimento la tv con l'alimentatore in dotazione si accende ugualmente! :huh:

nelle vicinanze c'e' un transistor in formato DIL sapendo che i transistor fungono anche da micro interruttori non vorrei che fosse in corto e che facesse passare di continuo la tensione di accensione.......questa è una mia intuizione ma non so se quel transitor è correlato con la causa.....

il tv funziona perfettamente ha solo questo prolema e mi scoccia ogni volta togliere la spina! :toobad:

potete aiutarmi grazie. :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta, si è un lcd ;

anche scollegando il circuitino che contiene sia il tasto principale di accensione sia il ricevitore con il led del telecomando dalla scheda madre?

Modificato: da samsung504
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

senza schema è difficile dare una risposta,come è difficile trovare lo schema.Vedi se trovi qualche sigla tipo 17MB..stampata da qualche parte,allora è un vestel

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve, anche io ho lo stesso problema sul tv amstrad T1508, non so se hai riparato il tuo lcd, se hai gia provveduto non prendere in considerazione il mio consiglio, se invece non hai ancora riparato, ti spiego come ho fatto io: SOSTITUISCI IL MOSFET UBICATO VICINO AL CONNETTORE ALIMENTAZIONE DEL MODULINO INVERTER (IV2150AU) CHE SERVE AD ACCENDERE IL RETROILLUMINATO.

IL MOSFET ORIGINALE E' SIGLATO :702 IN SMD.

IO HO MONTATO PER PROVA IL 7N60B CHE E' ENORME MA L'HO DEFINITIVAMENTE MONTATO CON UNA VITE ALL'ANGOLO DELLA SCHEDA GRANDE . NATURALMENTE ISOLANDOLO DALLA MASSA (ricorda di rispettare G D S ) "impossibile trovare il componente originale" forze lo trovi su ebay .

Spero che il mio messaggio ti sia utile. ti saluto.

cordialmente......HAMRADIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...