Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Hp No Video

Bhsun

Messaggi consigliati

Buongiorno. IL monitor in questione è un hp lcd mod.w2216v e presenta il solito difetto delle lampade che si spengono dopo pochi secondi. aperto, ho trovato uno dei 2 condensatori vicino ai trafo gonfi.la sheda è una tai-55406. sostituito i condensatori però non è cambiato nulla. Ho smontato i due trasformatori tpw-e815 misurati, sono in perdita. Non li riesco a trovare.Aiuto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ho appena sostituito il pannello lcd completo di lampade (sicuramente buone)...niente di fatto. Credo proprio che sia uno dei due trafo inverter. Ho anche controllato i due mos...buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho appena chiuso lo stesso monitor con lo stesso difetto.

OZ9984 (vado a memoria ) Pin N. 2 ( veramente l'ha fatto il mio collaboratore ingegn. d'oltre oceano ) , mi dice che ha messo una resistenza da 2,2 K in parallelo al condensatore in smd sul pin 2 , prova anche tu e vedi cosa succede.

Avra' inibito la protezione.

Ricca', ho visto in ul altro post che un utente ha scritto ohm con omega, ma dove sta sulla tastiera???

Il monitor e' questo??

11juowk.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, il mio monitor monta un OZ9938. Montata la restistenza sul condensatore c858 del piedino N°2, non è cambiato nulla. Allora, siccome nella vita ci vuole anche c..o ho messo la resistenza sul condensatore smd c859 (quello vicino) sono già venti minuti che lavora perfettamente, non resta che aspettare sperando che vada tutto ok. Bella riparazione :clap:. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Speriamo bene, ripeto la riparazione l'ha fatta il mio collaboratore d'oltre oceano che ha lavorato per anni all'LG in Korea ( assistenza ) e mi ha detto che ha fatto questa modifica.

Sono un po' contrario a queste modifiche, ma mali estremi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

buongiorno a tutti. ho seguito il tuo consiglio Luigi e il monitor è ripartito ... la resistenza l'ho messa in parallelo sul secondo condensatore l'859 per l'esattezza. ora riscontro che la parte destra del monitor è illuminata più della sinistra...da cosa può dipendere? saluti roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 years later...
Gioielli Enzo
il 7/2/2013 at 16:50 , Luigi Di Donato scrisse:

Ho appena chiuso lo stesso monitor con lo stesso difetto.

OZ9984 (vado a memoria ) Pin N. 2 ( veramente l'ha fatto il mio collaboratore ingegn. d'oltre oceano ) , mi dice che ha messo una resistenza da 2,2 K in parallelo al condensatore in smd sul pin 2 , prova anche tu e vedi cosa succede.

Avra' inibito la protezione.

Ricca', ho visto in ul altro post che un utente ha scritto ohm con omega, ma dove sta sulla tastiera???

Il monitor e' questo??

11juowk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioielli Enzo

BUONASERA SIGNOR LUIGI DI DONATO DA POCHI GIORNI IL MIO MONITOR HP MI DA LO STESSO PROBLEMA CHE SEGUO IN QUESTO IN QUESTA DISCUSSIONE MI SI ACCENDE ESCE UN ICONE E DOPO POCHI SECONDI DIVENTA TUTTO BUIO SE METTO UNA TORCIA RIESCO A VEDERE UN QUALCOSA.SE E POSSIBILE SI PUO AVERE UNO SCHEMA PER FARE QUESTA PROVA DELLA RESISTENZA VORREI PROVARCI.GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...