elios85 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 Salve a tutti,c'è un modo cn rslogix5000 per realizzare un blocco funzione personalizzato al cui interno la logica sia definita in sfc?ho già dato uno sguardo agli add-on istruzione ma li non è possibile usare lo sfc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 Al momento infatti non è possibile utlizzare SFC in una Add-On...Potresti provare a creare una routine che puoi chiamare più volte utilizzando il comando JSR e inserendo dei parametri di input e output diversi di volta in volta.Ovviamente non è la stessa cosa....- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elios85 Inserita: 4 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 ma cosi facendo , quando richiamo due volte la routine i tag tra le due sono condivisi o distinti?Mi spiego meglio , se ho un tag booleano avvio nella routine ed esso viene modificato durante la prima chiamata ,tale modifica rimane anche quando richiamo la routine una seconda volta?Io ho l'impressione che il tag sia sempre lo stesso e che dunque la modifica si ripercuote su tutte le chiamate :S Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 (modificato) Allego un esempio che mostra come, richiamando la stessa routine nella stessa scansione, passando di volta in volta parametri diversi, i bit mantengono il corretto stato in base al richiamo.Purtroppo, a differenza delle istruzioni add-on, non posso monitorare quello che avviene nella routine, in quanto vedrei degli stati che sono una sovrapposizione dei vari richiami.- fuzzy logic Modificato: 5 novembre 2008 da fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 5 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2008 Scusa ma non riesco ad allegare l'immagine... Se vuoi, mandami un MP con la tua mail che te la spedisco.- fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati