Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Funzione

elios85

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

c'è un modo cn rslogix5000 per realizzare un blocco funzione personalizzato al cui interno la logica sia definita in sfc?

ho già dato uno sguardo agli add-on istruzione ma li non è possibile usare lo sfc :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento infatti non è possibile utlizzare SFC in una Add-On...

Potresti provare a creare una routine che puoi chiamare più volte utilizzando il comando JSR e inserendo dei parametri di input e output diversi di volta in volta.

Ovviamente non è la stessa cosa....

- fuzzy logic

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosi facendo , quando richiamo due volte la routine i tag tra le due sono condivisi o distinti?

Mi spiego meglio , se ho un tag booleano avvio nella routine ed esso viene modificato durante la prima chiamata ,

tale modifica rimane anche quando richiamo la routine una seconda volta?

Io ho l'impressione che il tag sia sempre lo stesso e che dunque la modifica si ripercuote su tutte le chiamate :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego un esempio che mostra come, richiamando la stessa routine nella stessa scansione, passando di volta in volta parametri diversi, i bit mantengono il corretto stato in base al richiamo.

Purtroppo, a differenza delle istruzioni add-on, non posso monitorare quello che avviene nella routine, in quanto vedrei degli stati che sono una sovrapposizione dei vari richiami.

- fuzzy logic

Modificato: da fuzzy logic
Link al commento
Condividi su altri siti