Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Pioneer Dehp8400Mp

LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve in laboratorio ho la suddetta autoradio che mi è stata descritta dal proprietario con il sintomo di non rispondere ai comandi del frontalino. Appena arrivato in laboratorio ho alimentato l'apparecchio ed ho notato che non si accendeva proprio. Ho incominciato a smontare ed ho notato che la flat che porta il segnale dall'autoradio al frontalino presentava alcuni contatti interrotti. Ho ordinato subito la flat e appena arrivata lò montata. Dopo aver montato la flat, e aver pulito le varie slot e varie l'autoradio continua a non accendersi. Se qualcuno può aiutarmi li sarei grato. Saluto tutti.

deh_p8400mp_mf_detailpage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che non rispondeva ai comandi una prova sull'auto io la farei, forse non e' tempo perso.

hai dato le varie alimentazioni una al + permanente ed una al positivo sotto-chiave ?

Alcune bestie hanno il telecomando... non vorrei mai che se spenta con tale

inutile aggeggio ora desideri essere da lui stesso invocata ed invitata ad accendersi.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora ho collegato sia il cavo rosso che quello giallo al positivo, e quello nero al negativo, poi ho mosso manualmente l'ingranaggio del carrellino è appena viene inserito il mascherino esso torna nella posizione originale. Le tensioni sembrano che ci sono, smanetterò un altro poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve allora collegando il cavo rosso, quello giallo, e quello arancione del dimmer al positivo, l'autoradio si è accesa, dopo tale ho rimontato tutto ed ho collegato anche gli altoparlanti, l'autoradio è stata accesa per più di due ore con l'alimentatore è tutto era positivo (audio,assorbimento normale), dopo tale test ho consegnato l'apparecchio al cliente. Dopo due ore mi arriva la telefonata del cliente e mi dice che ha collegato l'autoradio e sente puzza di bruciato. Mi reco dal cliente e mi rendo conto che è saltato il finale. Io affermo che è stato un suo errore di collegamento in quanto la parte dei finali non è stata proprio toccata da mè, e se ci dovevano essere malfunzionamenti o assorbimenti anomali doveva saltare almeno la protezione dell'alimentatore. Il finale è un costoso PAL007A. Cordiali Saluti

N.B. Forse se l'autoradio l'avrei collegata io non avrebbe fatto tale fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
N.B. Forse se l'autoradio l'avrei collegata io non avrebbe fatto tale fine.
congiuntivo a parte,sicuramente non avrebbe fatto quella fine,forse ha una cassa coi fili in corto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo confermato, dopo mi a richiamato il cliente è mi ha detto che quando aveva montato l'autoradio sentiva dei piccoli colpi da un solo altoparlante, il quale dopo averlo collegato ad un altro apparecchio ha mostrato lo stesso sintomo, e dopo l'interruzione della bobina stessa. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho trovato il finale PAL007A ma ho notato che originale è molto costoso, si trova con la stessa sigla a meno prezzo di importazione, altrimenti lo potrei sostituire con un TDA7560A? Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve dopo circa 1 mese il finale è arrivato, ho montato il tutto è l'autoradio a ripreso a funzionare, oggi vedrò di fare un collaudo prolungato. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oggi ho montato il tutto, solo che è sorto un altro problema, inserendo il CD esso incomincia a girare per poi fermarsi, e ripetere ciò per 3 volte, finendo poi con la fuoriuscita sul display di ERROR 11. A cosa può essere dovuto ciò, in quanto la meccanica cd è stato l'unico blocco che non è stato ne smontato e quant'altro.

N.B. La flat lo controllata in quanto solo lei è stata toccata durante le varie operazioni ed è ok!!!

Aspetto Consigli Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il guasto non era presente già prima della sostituzione del finale dobbiamo pensare ad un guasto provocato ,sopraggiunto in seguito all'intervento e quindi difficile ,se non impossibile, da diagnosticare a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho chiamato il cliente, e mi ha affermato che quell'errore lo dava già prima che io riparassi l'autoradio, questo errore 11 in che cosa consiste, in un guasto all'ottica, al servo motore? Aspetto consigli saluti

Link al commento
Condividi su altri siti