Bruno85 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Inserito: 4 novembre 2008 salve a tutti...sono riuscito a creare una connessione tramite dde in excel, il mio problema è che riesco solamente a leggere il valore della variabile, ma non a cambiarlo.qualcuno sa dirmi come fare?
fuzzy logic Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 (modificato) Devi vedere nell' aiuto online (non riesco a scrivere aiuto in inglese, non mi accetta la parola ! ) nel software RSlinx... ci sono degli esempi di macro per la scrittura...Eccone uno:The following macro writes a value to N7:0 in a PLC-5 using the RSLinx Classic topic, testsol: This routine will write a word from Excel file RSLINXXL.XLS, DDE_Sheet tab, cell D7:Sub Word_Write()'open dde link: testsol=DDE Topic RSIchan = DDEInitiate("RSLinx", "testsol") 'write data thru channel DDEPoke RSIchan, "N7:30", Range("[RSLINXXL.XLS]DDE_Sheet!D7") 'close dde channel DDETerminate (RSIchan)End Sub- fuzzy logic Modificato: 4 novembre 2008 da fuzzy logic
elios85 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Inserita: 4 novembre 2008 ho un ulteriore domanda sull'argomentocome si fa ad accedere tramite excel ad relinx se esso risiede su di un'altro pc?ps. ho la versione Classic Gateway
fredalfa Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Inserita: 14 dicembre 2008 A Fuzzy Logic > se non riesci a crivere aiuto in inglese prova col termine EFFEUNO ... forse funziona A Elio85 > RSLinx non fa miracoli! ma questo è un altro argomento.Soluzione del problema :Prova così...devi montare l'hard disk (la cartella) dove risiede il file excel sul PC dove risiede RSLinx (tasto destro su risorse del computer > connetti unità) otterrai un altro HD locale e quindi operi come se stessi sullo stesso PC (con path diversa e.s. G:\pippo\pluto.xls)nota: devi sempre accendere prima il PC con il file excel e poi l'altro, pena perdita della Path (non sempre).é necessario che excel sia installato su entrambi i pc (RSLinx deve avere tutte le .DLL localmente)
Messaggi consigliati