Bruno85 Inserito: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2008 salve a tutti...sono riuscito a creare una connessione tramite dde in excel, il mio problema è che riesco solamente a leggere il valore della variabile, ma non a cambiarlo.qualcuno sa dirmi come fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuzzy logic Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 (modificato) Devi vedere nell' aiuto online (non riesco a scrivere aiuto in inglese, non mi accetta la parola ! ) nel software RSlinx... ci sono degli esempi di macro per la scrittura...Eccone uno:The following macro writes a value to N7:0 in a PLC-5 using the RSLinx Classic topic, testsol: This routine will write a word from Excel file RSLINXXL.XLS, DDE_Sheet tab, cell D7:Sub Word_Write()'open dde link: testsol=DDE Topic RSIchan = DDEInitiate("RSLinx", "testsol") 'write data thru channel DDEPoke RSIchan, "N7:30", Range("[RSLINXXL.XLS]DDE_Sheet!D7") 'close dde channel DDETerminate (RSIchan)End Sub- fuzzy logic Modificato: 4 novembre 2008 da fuzzy logic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elios85 Inserita: 4 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2008 ho un ulteriore domanda sull'argomentocome si fa ad accedere tramite excel ad relinx se esso risiede su di un'altro pc?ps. ho la versione Classic Gateway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredalfa Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 A Fuzzy Logic > se non riesci a crivere aiuto in inglese prova col termine EFFEUNO ... forse funziona A Elio85 > RSLinx non fa miracoli! ma questo è un altro argomento.Soluzione del problema :Prova così...devi montare l'hard disk (la cartella) dove risiede il file excel sul PC dove risiede RSLinx (tasto destro su risorse del computer > connetti unità) otterrai un altro HD locale e quindi operi come se stessi sullo stesso PC (con path diversa e.s. G:\pippo\pluto.xls)nota: devi sempre accendere prima il PC con il file excel e poi l'altro, pena perdita della Path (non sempre).é necessario che excel sia installato su entrambi i pc (RSLinx deve avere tutte le .DLL localmente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati