brontolo67 Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2013 salve io ho questo monitor che era tutto spento,dopo varie misurazioni ho costatato che un ci (ld7575 in smd perchè ne ha due) è aperto. faccio un accurata misurazione dei componenti vicino e tutto ok.monto il ci ld7575 nuovo e il monitor riprende a funzionare.il problema si ripresenta dopo una settimana ma causando danni ad alcuni componenti attorno a lui.di cui una resistenza in smd saltata ad intuizione (perchè non trovo lo schema,ne approfitto per sapere se qualcuno cortesemente lo avrebbe e grazie anticipatamente) tornando alla resistenza dovrebbe essere da 10k si trova tra il piedino nr.8 dell'ic e i 400v dell'alimentazione.Se qualcuno mi può dare un indizio in tutti i casi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Ho trovato questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brontolo67 Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 Grazie per lo schema ma questo in il funzionamento dell'ic. Mi serve sapere i valori di alcuni componenti in smd perche sono scoppiati e impossibili leggerli. Quelli che ho messi sono per intuizione purtroppo non parte quindi o sono quelli non idonei oppure ci sono altri problemi. Grazie anticipatamente a tutti i partecipanti, anche per lo schema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 sul data sheet dell'IC sul pin 8 c'è proprio la resistenza da 10khttp://dalincom.ru/datasheet/LD7575PS.pdf.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 vedi questo se ti è utilehttp://elektrotanya.com/mirage_727_pi-170dtla_pi-190dtlb_200-000-170tlbmh_power-supply_ld7575_inverter_tl494_sch.pdf/download.html ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brontolo67 Inserita: 11 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 grazie lo schema non è lui ma proverò almeno per i valori dei componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 12 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2013 (modificato) Ciao, se ancora non ti parte dopo aver sostituito la resistenza di startup R9 da 10k , controlle anche le resistenze "fusibili" sul source del mosfet Q1 : le resistenze in questione sono RS1 e RS2 (di solito sono di piccolo valore , circa 0,33ohm) si bruciano e quindi le trovi aperte. Esse si bruciano se si brucia il mosfet. Quindi controlla anche il mosfet , che non sia anch'esso in corto tra drain e source.... Modificato: 12 febbraio 2013 da elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati