Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Lcd Philips 170S5 Righe Orizzontali A Freddo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, vi scrivo per cercare un aiuto nel risolvere questo guasto.

Ho un monitor lcd 17 pollici della philips il modello è 170s5

all'accensione l'effetto è avere righe orizzontali lampeggianti e l'immagine che si sposta scattosamente al comparire di tali righe di poco come se tremasse...

Il difetto si presenta a freddo, nel senso che dopo una mezzora di utilizzo il difetto scompare.

Ho notato che se con un asciugacapelli riscaldo l'alimentatore il difetto non si presenta più..

così ho sostituito i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e rivisto i falsi contatti..ma il difetto a freddo si presenta lo stesso..

Avete consigli da darmi??

Quando il difetto non c'è il monitor funziona bene..

grazie anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non hai ancora cambiato l'elettrolitico giusto

Inserita:

Li ho cambiati tutti tranne quello grosso montato in orizzontale.. ed il problema non si è risolto...

non ditemi che devo cambiare anche quello...

cosa altro potrebbe generare di questi difetti?

(con un colpo di asciuga capelli il problema si tampona.. purtroppo non riesco a localizzare dove il calore giova...)

Inserita: (modificato)

Ciao. Hai sostituito anche i 2 vicino ai trasformatorini? Comunque se non riesci a capire scaldando, raffredda.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Se ti riferisci a quelli vicini ai trasformatorini dell'inverter, si. Ho cambiato anche quelli... Ma il difetto non è scomparso... Non ho la possibilità di raffreddare... :-( cosa altro fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi necessariamente procurarti una bomboletta di spray freezer

• 1 month later...
Inserita:

Non e' chiarissima la spiegazione ma somiglia molto a un banale difetto che ho riscontrato, semplicemente il nastro lvds che non faceva un contatto pulito, e' bastato toglierlo rimetterlo.