STECCO Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Inserito: 7 febbraio 2013 Salve ragazzi, vi scrivo per cercare un aiuto nel risolvere questo guasto. Ho un monitor lcd 17 pollici della philips il modello è 170s5 all'accensione l'effetto è avere righe orizzontali lampeggianti e l'immagine che si sposta scattosamente al comparire di tali righe di poco come se tremasse... Il difetto si presenta a freddo, nel senso che dopo una mezzora di utilizzo il difetto scompare. Ho notato che se con un asciugacapelli riscaldo l'alimentatore il difetto non si presenta più.. così ho sostituito i condensatori elettrolitici dell'alimentatore e rivisto i falsi contatti..ma il difetto a freddo si presenta lo stesso.. Avete consigli da darmi?? Quando il difetto non c'è il monitor funziona bene.. grazie anticipatamente
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 non hai ancora cambiato l'elettrolitico giusto
STECCO Inserita: 7 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 Li ho cambiati tutti tranne quello grosso montato in orizzontale.. ed il problema non si è risolto... non ditemi che devo cambiare anche quello... cosa altro potrebbe generare di questi difetti? (con un colpo di asciuga capelli il problema si tampona.. purtroppo non riesco a localizzare dove il calore giova...)
Omissam74 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Inserita: 7 febbraio 2013 (modificato) Ciao. Hai sostituito anche i 2 vicino ai trasformatorini? Comunque se non riesci a capire scaldando, raffredda. Modificato: 7 febbraio 2013 da Omissam74
STECCO Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 Se ti riferisci a quelli vicini ai trasformatorini dell'inverter, si. Ho cambiato anche quelli... Ma il difetto non è scomparso... Non ho la possibilità di raffreddare... :-( cosa altro fare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2013 Segnala Inserita: 8 febbraio 2013 devi necessariamente procurarti una bomboletta di spray freezer
3kek1 Inserita: 11 marzo 2013 Segnala Inserita: 11 marzo 2013 Non e' chiarissima la spiegazione ma somiglia molto a un banale difetto che ho riscontrato, semplicemente il nastro lvds che non faceva un contatto pulito, e' bastato toglierlo rimetterlo.
Messaggi consigliati