Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ws-32Z308P

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sto' abbisando con questa tv crt della samsung modello ws-32z308p telaio s62a, la tv in questione, quando si accende esce l'immagine e l'audio funziona tutto perfettamente per 15 secondi poi si spegne da sola per poi ripartire da sola per 4/5 volte poi funziona benissimo per ore finche non si va a spegnerla con il telecomando dopodiche bisogna aspettare che faccia le 4/5 volte l'avvio e poi e ok

quando funziona sono entrato in modalita di servizio per fare la cancellazione degli errori ma tutto e tornato come prima ,ora noto che quando si spegne o i 3volt sullo stand by quindi o tolto sia tastiera che rx ma ancora picche

qualcuno ha qualche dritta ????

Inserita:

Se hai cancellato gli errori sarebbe bene cercare di interpretare i codici di errore.

in attesa di consigli espliciti da qualche guru samsung...

cambiagli gli elettrolitici sullo stadio di alimentazione poi prova a flettere il telaio per vedere se migliora o peggiora

e se sensibile alle sollecitazioni meccaniche rifai le saldature sul trasformatorino di pilotaggio sui connettori e sui

collegamenti al giogo, sui condensatori a pacchetto sul finale orizzontale controlla e rifai le saldature al finale verticale ed Est Ovest.

Se non risolvi prova anche le sollecitazioni termiche caldo e freddo e che il cielo ti aiuti

sempre in attesa di consigli migliori dei miei .... facci sapere .

Inserita:

Ciao avevo gia' fatto tutte queste prove che hai detto te, quando entro in modalita' di servizio la tv rimane accesa e al fianco di reset c'è scritto 05-07 14- poi se lascio la tv in service cosi' accesa per 2 minuti, la rispengo la riaccendo e poi funziona benissimo ,poi per far capire,la tv al inizio della riparazione aveva un dissaldatura sulla presa del giogo, comunque sulla parte alimentazione o sostituito parecchie capacita con i fototransistor e il viper 12a ,il problema e che non ha nessuna anomalia, perche quando funziona guardandola con il generatore di barre sia colori e geometria sono ok .

Inserita:

Secondo il mio punto di vista a diffettare e la scheda logica, quindi ho deciso che domani lo restituisco al cliente grazie a tutti :whistling:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

adesso ricordo! Il colpevole è' un integrato sulla scheda logica.Mi pare che ho postato la soluzione in guasti risolti tempo fa.Lo trovai in Cina...come sempre purtroppo :(

Per caso è quel telaio a due piani?

Inserita:

Ciao in efetti il telaio e a 2 piani e facendo aria calda sul processore video la tv rimane accesa, quindi o sostituito attorno le capacita smd ma con esito negativo ,comunque sui guasti risolti non trovo quel telaio S62A con la nota che dici te grazie comunque

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il link non permette l'accesso ai non utenti

Inserita:

Ciao si lo avevo visto su espo e non e che abbia un costo ecessivo 13,94+iva e che il cliente non vuole fare un leasing per la riparazione, e sostituire un ic con 64 pin smd anche avendo le atrezzature adeguate non e una sherzo .

cd561cde39cf94223766fb6.jpg