Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 32PFL5403D/12 Non Accende Lampeggia Led

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti possiedo un mio tv lcd marca philips modello 23PFL5403D/12 che non si accende ma inserendo la presa della corrente il led dello standby lampeggia all infinito, facendo una ricerca ho notato che questo tv difetta l'alimentazione ma con una piccola variante il led lampeggia 6 volte, ma non è il mio caso questo, il led lampeggia di continuo e non vuole accendersi ne dal telecomando e ne tanto meno dalla pulsantiera del tv ho dato un primo sguardo e ho provato a controllare i 3 diodi D630-631-632-633 ma funzionano perfettamente ho fatto il test anche sotto carico sia in un verso che l'altro, ho controllato anche gli altri diodi tipo D612-616-600-608 e sono buoni, poi ho cambiato i tre condensatori da 470uF 35V, due da 1000uF 16V, altri due da 470uF25v, uno da 470uF 10V, 100uF 10V, 22uF 50V, 2,2uF 50V, e per finire il C036 da 100uF 25V ma una volta montato non è cambiato nulla il difetto persiste

qualcuno mi può aiutare a risolvere questo difetto ostinato? grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

scusate l'errore il modello e un 32PFL5403D/12 e un 32 pollici

invito gli admin a cambiare il titolo del post grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
corretto il titolo
Inserita:

percaso avete il manual service di questo lcd? se me lo reperite, grazie

Inserita:

allora indagando in fondo il led rosso lampeggia ad intermittenza con pausa di un secondo e mezzo avvicinando l'orecchio nella scheda di alimentazione sento un sibilio che va ad intermittenza del led al trasfmormatore piccolo giallo nero TN0812 situato vicino al T300 come quando che arriva alla sua tensione corretta per poi cadere.

Inserita:

il manual lo scaricato ma non riesco a trovare nulla riguardo il lampeggio continuo del led avete suggerimenti?

Inserita:

ragazzi ho fatto prima ad ordinare la scheda di alimentazione, lo trovata su ebay da un venditore israeliano, peccato che dovrò aspettare 3 settimane per ricevere il pacco, ma una volta arrivato la proverò e vi farò sapere

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

eccomi ragazzi, allora ho ricevuto la scheda di alimentazione pensavo che dovevo aspettare quasi un mese ma invece è arrivata in 7 giorni lavorativi, e lo montata, il tv a ripreso a funzionare correttamente, lo lasciata in prova tutto il pomeriggio e non ha dato problemi, caso risolto grazie a tutti ^_^

Modificato: da alexcanadair
  • 4 years later...
Inserita:

Stesso problema. Oltre ai condensatori gonfi e

6 lampeggi..

Mettendo 12 v 3 a in parallelo alla 12 v 

Creata all'alimentazione la tv parte ma senza audio e illuminazione. 

Comunque.

Dopo varie prove e rischi di danneggiarla. Ho risolto e trovato il mio problema.

Il relè  scattava ma non assicurava il contatto.

Sostituito è  ripartita  e funziona regolarmente. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io la metterei anche in guasti risolti,che dici?