Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32S86Bd

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.ho ricevuto questo tv con lo schermo bianco e ho sostituito il modulo t-con e adesso compare il menu pero la meta destra limagine si radopia quindi non posso usare il tv e adeso vedo che non riceve ne anche i canalii....funziona solo su scart,puo essere il dump?il voltagio di 33v su tuner ce...

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, inizia col postare una foto del difetto..

Inserita:

sono entrato nel menu service e la e tutto 0 ne anche le ore del panelo non ci sono scrite e 0....calibration failed......accendo tv e tutto lo scherma ha un ronzio un tipo di trematura...tiro fuori la spina del tcon e lo rimeto e non trema piu pero ce la meta destra che se radopia..ho fatto le foto ma come up loded?

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao POLAKU2002, qui trovi la guida per le immagini..

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, il modulo T-CON è nuovo o usato? Io sono propenso per un guasto anche alla seconda T-CON, comunque per sicurezza controlla che l'alimentazione della T-CON sia pulita e sostituisci i 2 condensatori SMD da 1000uF 16Volt che ci sono sotto lo schermo che protegge i 2 processori sulla main, che se esauriti danno un difetto simile..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io non riesco ad aprirlo,ma quanto è grande?

Inserita:

la t con e nuova....ho fatto un po di misure e sono 11.73v sull t con e poi sulla main board subito dopo l a spina delle tensioni che arrivano sono un po di eletroliticii che purtropo il voltagio e basso....al posta di 12v sono 3v e su alcuni proprio 0v...e sull regulatore di 12v al entrata sono 12 vma al uscita 0v....

Inserita:

ho trovato fsd 9933bz in corto e lo sostituito ma niente...perro sul discorso dei canalii sono entrato nel menu service e ho cambiato il tuner in samsung e riceve tutti canali pero ce problema con il dump per che adesso mi fa brute storie ...esiste qualche dump per questo tv?

Inserita:

non si puo resetare la eeprom?per che non vogle partire...mi fa 6 blinking led e basta ....avolte parte per 10 secondi e di nuovo ma sono certo 80 percento che ce ha qualcosa la eeprom...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiala,il reset non funziona quasi mai (pin 5-6 in corto mentre si dà tensione)

Inserita:

ha cercato pero ce una dilema qui...ci sono 2 eeprom uno vicino al mt 8202e una vicino a SI 24c256...quale e da sostituire?...ho cercato di cancelalre quello vicino a mt con ponyprog ma non vole per niente....e poi su la mainboard ce una 24c08 ma non penso sia lo eeprom

Inserita:
:toobad: salve.ho sostituito la eeprom ma niente...il led blink per 6 volte e niente...avolte parte per 10 secondi ....
Inserita:

i conzdi da 1000 micro su questa mainboard non ci sono...e ho saputo che la samsung non da errore led...alora non ha visto nessuno un difeto simile? grazie