Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Pc <----> Compact Logix - Ho problemi

franco1

Messaggi consigliati

Scusate ma non riesco a far comunicare il mio Pc al Compact Logix tramite porta Ethernet.

Ho letto l'indirizzo fisico a bordo della Cpu ma non riesco a creare un percorso "visibile" da Rs Logix 5000 per scaricare il programma.

Qualcuno sa guidarmi sul da farsi?

Vi ringrazio.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...allora se non mi sbaglio hai due modi per iniziare ad usare il compact logix;

se hai il cavo seriale puoi collegare quello impostare un driver df1....se gli fai trovare i parametri in un attimo ti colleghi, ti farà anche aggiornare il firmware della cpu; perchè all'inizio c'é solo un firmware che ti permette il collegamento; a questo punto dopo un 5min circa di firmware via rs232 puoi andare online su seriale e settare l'IP che vuoi....l'altravia è quella del boot dhcp ovvero nel rslogix 5000 c'é un tool per il DHCP.....in questo caso apri il tool...colleghi la tua cpu ad uno switch o al tuo pc....in ethernet e dovresti veder comparire una richiesta di bootIP da una certa scheda di rete che ha un certo MACaddes a questo punto puoi assegnare l'ip al compact e fare il download firmware via ethernet....

Link al commento
Condividi su altri siti