franco1 Inserito: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2008 Scusate ma non riesco a far comunicare il mio Pc al Compact Logix tramite porta Ethernet.Ho letto l'indirizzo fisico a bordo della Cpu ma non riesco a creare un percorso "visibile" da Rs Logix 5000 per scaricare il programma.Qualcuno sa guidarmi sul da farsi?Vi ringrazio.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vezzo Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2008 Ciao...allora se non mi sbaglio hai due modi per iniziare ad usare il compact logix;se hai il cavo seriale puoi collegare quello impostare un driver df1....se gli fai trovare i parametri in un attimo ti colleghi, ti farà anche aggiornare il firmware della cpu; perchè all'inizio c'é solo un firmware che ti permette il collegamento; a questo punto dopo un 5min circa di firmware via rs232 puoi andare online su seriale e settare l'IP che vuoi....l'altravia è quella del boot dhcp ovvero nel rslogix 5000 c'é un tool per il DHCP.....in questo caso apri il tool...colleghi la tua cpu ad uno switch o al tuo pc....in ethernet e dovresti veder comparire una richiesta di bootIP da una certa scheda di rete che ha un certo MACaddes a questo punto puoi assegnare l'ip al compact e fare il download firmware via ethernet.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati