brontolo67 Inserito: 11 febbraio 2013 Segnala Inserito: 11 febbraio 2013 salve volevo chiedervi se è possibile avere lo schema dell'alimentatore ip-58155a. Il problema è che dopo aver sostituito trasduttore 0918 il tv è in funzione normalmente, ma il punto è che se si accende a freddo tutto bene ma dopo una mezzora di funzionamento se lo spengo e lo riaccendo ho lo stesso problema originario. Allora ho provato a congelare e riscaldare vari componenti, alla fine ho trovato un transistor (q226 se non erro) che variando la temperatura mi dà questo problema. Essendo in smd non riesco capire di che si tratta. Se qualcuno mi può favorire vi ringrazio.
brontolo67 Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 buona sera scusate non c'è nessuno che avrebbe lo schema e se qualcuno gli è capitato questo tipo di alimentazione,grazie a presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Inserita: 17 febbraio 2013 vedi se qui trovi quello che cerchi,premi get manual in basso appena appare
brontolo67 Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 sei gentilissimo riccardo (scusa se ti do del tu) ma quello che mi hai indicato non definisce anche l'alimentazione la cosa in questione grazie lo stesso per il tuo interessamento a presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Inserita: 19 febbraio 2013 ci si deve dare del tu nel forum,è la regola. Quasi mai purtroppo negli schemi Samsung e non solo ,lo schema dell'alimentatore è assente
brontolo67 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 grazie, ma è proprio quello che mi serve e non riesco a risolvere questo il problema
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 sicuro che il codice dell'alimentatore non sia del tipo BN-00 ecc.?
brontolo67 Inserita: 24 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 l'alimentatore è ip-58155a oppure bn4400226a. in alcune prove ho regolato un po' il trimmer ed ho notato che le lampade accendendo e spegnendo il tv funzionano perfettamente a caldo, però dopo circa 15 minuti scatta la protezione per riscaldamento eccessivo di componenti, quindi ritornando indietro si ripristina ma le lampade a caldo non si accendono all'accensione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2013 Segnala Inserita: 24 febbraio 2013 vedi se questo gli somiglia (versione C)
brontolo67 Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2013 approssimativamente è uguale domani mi metto subito in opera e ti faccio sapere ciao
brontolo67 Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 salve il problema è risolto, dopo tante misurazioni e cambi sono riuscito a stabilire che il problema era una delle lampade inferiori,quando si riscaldava faceva scattare la protezione. Quindi staccando la lampada il problema non si è manifestato più grazie a tutti a presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Inserita: 2 marzo 2013 e la protezione non l'hai esclusa? Altrimenti non vedo perche non debba intervenire sentendo che manca una lampada
Messaggi consigliati