biomassa Inserito: 12 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 12 febbraio 2013 buon giorno volevo esporre un problema che si pone puntualmente sul mio navigatore della honda CR-V anno 2005. il navigatore dopo un anno che funziona si blocca e mi da un messaggio che non riesce più a leggere il DVD per cui non fa più la ricerca della posizione del gprs. Il Navigatore èHonda marchiato ALPINE part bb714ph Honda part number 06395-59A-506 Alpine part number BB714PH Honda accessori P/N :39541-59A-G510-M1 REF.No. : BB714PH A qualcuno è già capitato questo problema, che non permette più l'utilizzo del navigatore e si deve portare in assistenza che te lo riparano con cifre esorbitanti. La cosa strana che funziona per circa un anno e poi punto e da capo si ripresenta il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 buon giorno a tutti Qualcuno sa dove reperire lo scema elettrico di questo navigatore satellitare Alpine della honda? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 non è che sie solo la lentina che si sporca, o comunque il gruppo ottico da sostituire?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2013 (modificato) Buongiorno sx3me Ho smontato la parte meccanica del DVD del navigatore in questione. Come si capisce se è il gruppo ottico ? Io ho provato con una batteria da 1,5 Vdc sul gruppo motore e ho riscontrato che i motorini girano il gruppo ottico non presenta segni di anomalia. L'allineamento tra gruppo motore e gruppo ottico come si esegue? Ho inserito le foto della meccanica e del gruppo ottico. Saluti Modificato: 18 febbraio 2013 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2013 la lentina è pulita e brillante?! Sennò va sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 19 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2013 Ciao michele La lente non è molto brillante,questo ricambio sono ingrado di reperirlo da un sito americano che tra l'altro fa buoni prezzi. Provo ad acquistarlo e poi ti faccio sapere. Volevo chiederti se tu sai come tarare la lente, perchè mi sono informato si parla che il laser deve essere pulito e per aumentare l'elissione bisogna ruotare in senso orario di una frazione di giro con una vitina accessibile da dietro il gruppo ottico, se non basta la prima regolazione si può aggingere un altro piccolo spostamento. Con questa operazione di solito va a posto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 prova a pulire prima la lentina con un cotton fioc e alcool, se funziona OK, sennò come hai letto è presente il trimmerino da regolare, ma si va per tentativi, e non so quanto possa durare realmente; se puoi comprarlo a buon prezzo invece fallo direttamnete... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 OK, ho acquistato la lente nuova appena mi arriva la monto e vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Italicus Inserita: 23 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2013 (modificato) Ciao biomassa. Non mi è chiara una cosa. Questo problema si presenta regolarmente dopo un certo periodo e ogni volta è stato riparato per lo stesso motivo? Un'altra cosa che non hai detto ma che probabilmente avrai testato. Il problema si presenta solo col dvd della cartografia,con qualunque dvd,i cd vengono letti correttamente? Se il problema è solo per i dvd (di qualunque tipo),come è stato detto si poteva tentare una taratura col relativo trimmer. Il fatto è che ci dovrebbero essere 2 trimmer,uno riguardante la lettura dei cd e l'altro la lettura dei dvd. Il problema è vedere se c'è qualche riferimento per distinguerli,altrimenti bisogna cercare info a riguardo. Comunque,se non li hai individuati,si trovano proprio sul gruppo ottico. Più precisamente nel tuo caso si trovano dal lato opposto rispetto la lente,dalla parte del flat. Sono in corrispondenza della targhetta piccola con i due numeri separati da /. Se può esserti utile,la stessa ottica dovrebbe essere usata anche nei sistemi BN434AC / BN443 / BN453PO / BN521,in alcuni sistemi montati da toyota e nell'Alpine nve-n077ps. Se si riesce a recuperarla,l'ottica nuova che hai ordinato alla fine la tieni di riserva che male non fa. Beh,tranne al portafoglio Modificato: 23 febbraio 2013 da Italicus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 (modificato) Ciao Italicus Ora Ti spiego, il problema si verifica puntualmente ogni 15/18 mesi il DVD ad un certo punto mi da un messaggio d'errore(errore lettura DVD) di conseguenza non ho più la possibilità di usare il Navigatore. L'usura della lente è dovuta al fatto che il DVD legge di continuo perchè allinterno c'è anche il software per gestire l'autoradio il bilanciamento delle casse acustiche per cui è sistematico. Il problema non si verifica con il CD perchè funziona solamente quando si ascoltano i CD, è soggetto ad una usura inferiore. Saluti Modificato: 25 febbraio 2013 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 25 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Ciao Italicus Mi sono dimenticato il Navigatore satellitare ha due meccaniche differenti una per il DVD e l'altra per il CD. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2013 Ciao. il problema si verifica puntualmente ogni 15/18 mesi L'usura della lente è dovuta al fatto che il DVD legge di continuo perchè allinterno c'è anche il software per gestire l'autoradio il bilanciamento delle casse acustiche per cui è sistematico. Quindi,secondo me,è inutile qualsiasi tentativo di pulizia,tantomeno di taratura dell'emissione del raggio Laser. Se è "al lavoro" per così tanto tempo,solo la sua periodica sostituzione ti da la certezza di un ottimo risultato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 buonasera avendo la vettura dal 2005 ho potuto sperimentare che il problema si è verificato molte volte è anche chi me la riparato cercava di ritarare l'emissione ma alla fine la sostituiva con costi elevati si parlava di 400 euro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2013 Ciao. 400 euro 400 Euro per sostituire un gruppo Laser ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2013 ma forse di tutto il cruscotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Buon giorno a tutti Mi è arrivata la lente laser, mi spiegate come si esegue la taratura dell'ottica ci sono due vitine quale deve essere toccata, ho letto che va ruotata in senso orario una delle due ma non so quale. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 togli solo il ponticello di stagno e non toccarle,dovrebbero essere già tarate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) Buongiorno Riccardo Ottaviucci Dove si trova il ponticello di stagno,me lo indichi nella foto,dimmi da quale lato devo vedere. Saluti e ringrazio Modificato: 25 marzo 2013 da biomassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 le foto non è che siano il massimo della nitidezza,comunque normalmente è sul circuito stampato lato saldature e unisce due piste che fanno capo all'ottica laser+fotodiodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 devo vedere sulla terza foto che ho mandato quello è il lato giusto,chiedo conferma. Il ponticello a cosa serve, e perchè si deve togliere, se lo sai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 (modificato) è una protezione per l'ottica,normalmente si mette nelle ottiche di ricambio. Confrontale e vedi se c'è nella nuova (potrebbe non esserci) Modificato: 25 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biomassa Inserita: 2 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 buon giorno Ho rilevato i due punti di saldatura sulle piste della lente laser gli ho rimossi ma il problema continua a esserci il motorino del DVD gira ma il contenuto non viene letto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Reticcioli Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 BUONA SERA, scusate se mi intrometto ho da poco acquistato una honda crv usata non so se funziona il navigatore perchè non ho il dvd delle mappe mi servirebbe il dvd x fare una prova.... sapete mica dove si può reperire ? ho inserito un dvd qualsiasi e sembra che lo legge ma vuole quello delle mappe...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione specificando la tua richiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati