emilen72 Inserito: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2013 (modificato) Salve, un saluto a tutti, sono nuovo di qui... mi servirebbe un consiglio riguardo un alimentatore switching presente nel decoder in oggetto... Il decoder improvvisamente non si è più acceso... aperto ho misurato le tensioni in uscita all'alimentatore -12V - 6,5V - 3,3V e diversamente da quello che mi aspettavo (assenza o voltaggio quasi nullo) sono presenti tutte e tre ma con delle oscillazioni, come se ci fosse tensione "alternata"... guardando i componenti non si evidenzia nulla di macroscopico... il circuito è basato sul famigerato ACT30BHT in coppia con il 13003 (come da schema applicativo del datasheet del ACT30BHT)... vorrei sapere se la causa delle tensioni"alternate" possa essere l'IC Switch ACT30BHT semi-guasto... prego indicarmi se occorrono altre delucidazioni... ciao Modificato: 13 febbraio 2013 da emilen72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Cambia tutti gli elettrolitici sul secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilen72 Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 grazie per l'istantanea risposta... proverò... sono solo 6 condensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 vista la spesa è la prima cosa da fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emilen72 Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 si in effetti... avevo pensato a qualcosa di diverso perché tutte e tre le tensioni sono sballate... allora pensavo a qualcosa a "monte"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...