vash183 Inserito: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2013 Buongiorno, oggi vi pongo un problema su di un tv Modello Hantarex PD42 xframe tv. La Tv non si accende, e nemmeno il led rosso di stand by non è accesa. Ho controllato tutti i fusibili e sono ok, l'unico difetto riscontrato è era un condensatore gonfio che ho sostituito. Ma anche dopo questa sostituzione la tv presenta gli stessi sintomi. purtroppo non ho a disposizione lo schema. Il mio presupposto è che il problema sia sulla scheda di alimentazione. la scheda è marchiata Samsung TOP-424PA 20050202 rev.00. in internet sembra che questa sche la montino anche dei modelli sanyo dp42746 e amstrad. questa è la foto della scheda Al momento non saprei da dove cominciare con la verifica dei componenti, magari con i vostri consigli potrei lavorare in maniera più mirata. grazie Jacopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 Aggiorno la situazione. Ho controllato le uscite delle tensioni di riferimento e sono tutte a 0V quindi la mia ipotesi della scheda di alimentazione era corretta. C'è presenza di 220V di rete, ed i fusibili sono ok, quindi cosa può essere che butta giù tutte le alimentazioni escludendo i fusibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 andando in cerca di schemi simili sono riuscito ad indivuduare una serie di componenti da controllare. Nel mio caso ho trovare R8003, resistenza di potenza 7W 6,8 Ohm aperta. Una volta recuperato il ricambio vi darò ulteriori informazioni. Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 prima rimuovi la causa della sua dipartita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash183 Inserita: 21 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 Qualche idea sulle possibili cause della dipartita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2013 di sicuro troppi elettroni l'hanno attraversata....controlla i carichi a valle se sono in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati