yusepe Inserito: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2013 (modificato) ciao a tutti ho un videorestratore funzionante ma che al momento di espellere la videocassetta si inceppa non facendo rientrare completamente il nastro all'interno e causando il suo incastro in mezzo ai componenti del vcr. è possibile rimediare? foto: http://s7.postimage.org/bvb68nluj/P1000258.jpg http://s7.postimage.org/ltw4v4va3/P1000259.jpg Modificato: 13 febbraio 2013 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 Ciao. Per favore posta il modelli esatto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quake Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 Prova dare una pulita al commutatore delle funzioni posto sotto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 e verifica lo stato della puleggia idler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) ciao ragazzi grazie dell'aiuto ora provo i vostri consigli IMPORTANTE ho sbagliato marca, è un thomson dth6350e Modificato: 16 febbraio 2013 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) rieccomi allora ho pulito il commutatore come consigliato, ho controllato i dentini delle pulegge (tutto ok) e ne ho ingrassata qualcuna, inoltre avevo letto in giro di pulire anche il gommino nero fino a quando non smetteva di uscire nero e il tutto ha funzionato. ora ho un secondo quesito (che scocciatore!): come si puliscono le testine? in pratica ho messo una vecchia cassetta registrata (unica in possesso), ma la qualità non è il massimo, sembra con un effetto sfumato, con il viso della gente di un colore rossastro...ora non capisco se è il nastro troppo vecchio o semplicemente da pulire la testina servono le cassetta pulenti? grazie a tutti per avermi aiutato!!! Modificato: 16 febbraio 2013 da yusepe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 servono le cassetta pulenti?a molto poco e comunque non nel tuo caso,l'effetto delle testine sporche non è l'arrossamento delle facce. e ne ho ingrassata qualcuna,mi raccomando ,solo dove è permesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 ciao riccardo quindi cosa dovrei fare? l'immagine si vede ma sembra un poco sfocata, non so se è la cassetta o il vcr, magari provo ad acquistarne una registravile e la provo. se non fosse la cassetta la causa, cosa dovrei controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 le testine vanno pulite molto delicatamente con un panno scamosciato che non lasci pelucchi imbevuto leggermente con alcool isopropilico.Anche il perimetro del tamburo,quello con le scanalature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 il panno con sui si puliscono le lenti degli occhiali va bene? dalla tua precedente risposta avevo pensato che non fosse la testina il problema ma altro? ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 infatti,ho solo risposto ad una tua domanda precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2013 ciao a tutti fortunatamente era la videocassetta rovinata, ne ho provata un'altra e si vede bene. Magari la do lo stesso una passaina col panno alle testine... esco un attimo fuori post: la cassetta per pulire le testine non serve neanche per un hi8? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2013 Ciao. la cassetta per pulire le testine non serve neanche per un hi8 La cosidetta cassetta "pulisci testine",serve,a parer mio,solamente a complicare la situazione,perchè,come spiegato più volte,è tutto il percorso del nastro a necessitare di una pulizia periodica. Personalmente,per pulire le testine,adopero un pezzetto di cartoncino inumidito di alcool isopropilico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yusepe Inserita: 17 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2013 grazie delle info mi avete fatto risparmiare degli acquisti inutili grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati