Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Thomson DTH 6350T - Non Ritrae Completamente Il Nastro

yusepe

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho un videorestratore funzionante ma che al momento di espellere la videocassetta si inceppa non facendo rientrare completamente il nastro all'interno e causando il suo incastro in mezzo ai componenti del vcr.

è possibile rimediare?

foto:

http://s7.postimage.org/bvb68nluj/P1000258.jpg

http://s7.postimage.org/ltw4v4va3/P1000259.jpg

Modificato: da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

grazie dell'aiuto ora provo i vostri consigli

IMPORTANTE

ho sbagliato marca, è un thomson dth6350e

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi

allora ho pulito il commutatore come consigliato, ho controllato i dentini delle pulegge (tutto ok) e ne ho ingrassata qualcuna, inoltre avevo letto in giro di pulire anche il gommino nero fino a quando non smetteva di uscire nero e il tutto ha funzionato.

ora ho un secondo quesito (che scocciatore!):

come si puliscono le testine?

in pratica ho messo una vecchia cassetta registrata (unica in possesso), ma la qualità non è il massimo, sembra con un effetto sfumato, con il viso della gente di un colore rossastro...ora non capisco se è il nastro troppo vecchio o semplicemente da pulire la testina

servono le cassetta pulenti?

grazie a tutti per avermi aiutato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
servono le cassetta pulenti?
a molto poco e comunque non nel tuo caso,l'effetto delle testine sporche non è l'arrossamento delle facce.

e ne ho ingrassata qualcuna,
mi raccomando ,solo dove è permesso
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo

quindi cosa dovrei fare? l'immagine si vede ma sembra un poco sfocata, non so se è la cassetta o il vcr, magari provo ad acquistarne una registravile e la provo.

se non fosse la cassetta la causa, cosa dovrei controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le testine vanno pulite molto delicatamente con un panno scamosciato che non lasci pelucchi imbevuto leggermente con alcool isopropilico.Anche il perimetro del tamburo,quello con le scanalature

Link al commento
Condividi su altri siti

il panno con sui si puliscono le lenti degli occhiali va bene?

dalla tua precedente risposta avevo pensato che non fosse la testina il problema ma altro? ho capito male?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

fortunatamente era la videocassetta rovinata, ne ho provata un'altra e si vede bene. Magari la do lo stesso una passaina col panno alle testine...

esco un attimo fuori post: la cassetta per pulire le testine non serve neanche per un hi8?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

la cassetta per pulire le testine non serve neanche per un hi8

La cosidetta cassetta "pulisci testine",serve,a parer mio,solamente a complicare la situazione,perchè,come spiegato più volte,è tutto il percorso del nastro a necessitare di una pulizia periodica.

Personalmente,per pulire le testine,adopero un pezzetto di cartoncino inumidito di alcool isopropilico.

Link al commento
Condividi su altri siti