Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32S74Bdx/Xet

leoncino1

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono Biagio alias leoncino col seguente problema:ho un tv samsung le32s74bdx/xet che non si accendeva,dunque,una volta riparata l'alimentazione,il tv si accende,metto il cavo dell'antenna dietro al tv (il quale ha anche una cam) e non si vede nessun canale,se però da dtv passo a tv,si vede il formicolio e premendo un altro tasto sul telecomando mi compaiono anche i canali,ma si vede solo formicolio.Intanto dall'alto della schermata mi compare inserisci e a fianco elenco dtv e sotto verifica nome,poi scendo col cursore e trovo immagine modalità,sotto ancora trovo suono,sotto il cursore salta l'immaginetta con la parabolica e va direttamente su impostazione giù a tutto.Se però metto in tv col formicolio,col cursore riesco a fare la ricerca automatica,ma non essendo in DTV,non trova nulla.Poi nel riquadro dove ho visto i canali ,su quasi tutti c'è una spunta a fianco e un catenaccio in basso.Vorrei inoltre precisare che se ci metto un decoder esterno me lo legge,in attesa di un vostro riscontro,vi ringrazio tutti anticipatamente:Biagio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai fatto la ricerca da DTT , anche se non si vede niente ? Da quello che scrivi mi sembra di no !

Se sei su TV analogica e' normale che non viene fuori il menu digitale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Riccardo,se vado in DTT e poi vado col telecomando su ricerca d mi compare una scitta in basso non disponibile,invece se vado nel menù normale,dove compare l'immagine della parabolica,me la salta.In dtt se vado in menù normale salta l'immaginetta con la figura della parabolica per poter fare poi la ricerca automatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso e' piu' chiaro, se compare non disponibile e' un' altra storia . Se hai cambiati gli elettrolitici nel PSU , il ripple eccessivo potrebbe aver causato danni sia software che hardware .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , per correttezza il DTT mi sembra più un insetticida ....... Il termine esatto DVB-T ( Digital Video Broadcasting - Terrestrial - è lo standard del consorzio DVB per una modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre)

per il tuo problema verifica bene le operazioni che stai facendo , in quanto il tuo TV ha un menu dedicato alla sintonia del digitale terrestre.

Leggi il manuale di installazione , e trovi la soluzione.

Modificato: da balzaar
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve:a parte l'insetticida,nel momento in cui clicco il tasto da telecomando menù digitale,mi esce una piccola scritta in basso al centro non disponibile e non mi da la possibilità di fare la ricerca con o senza l'insetticida,invece se vado su tv,mi compare il formicolio,ci sono tutti i canali sintonizzati,e se provo a fare una ricerca me la fa ma essendo in analogico non mi trova niente,invece se vado su DDT,lo schermo si scurisce,se vado in menù digitale mi scrive non disponibile,e se vado su menù semplice,l'immaginetta con la parabolica me la salta

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per quel modello il sito Samsung non dà alcuna indicazione di aggiornamento.Lo devi far fare ad un Cat autorizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete che vi dico?Con o senza l'insetticida,il tv lo consegno dicendo che ci vuole un decoder esterno,e così ho risolto tutti i problemi.Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non hai fatto nessun danno tu , semmai e' lo stesso tv che , prima del cambio dei condensatori , si e' causato maggiori danni da solo .

Ripple (ondulazione ) e' la porcheria che si somma alla continua quando gli elettrolitici sono esauriti (ESR alta )

PSU = Power Supply = Alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dovrei fare?Lo consegno dicendo che il danno è grosso,per cui volendo spendere poco,dovrebbe mettere un decoder esterno,e così chiudo la storia.D'altro canto non saprei come fare per entrare nel menù digitale,comunque grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti