salvops Inserito: 14 febbraio 2013 Segnala Inserito: 14 febbraio 2013 Salve a tutti, ho un tvc crt wegavox al quale dopo aver sostituito il finale (era in cc)del trasfor.AT appare all'accensione schermo bianco totale. Accende e spegne da telecomando perfettamente, l' audio sembra assente. Non avendo lo schema gradirei avere qualche consiglio su come risolvere sto problema e sulla zona da controllare. Saldature tutto ok. Grazie per l'aiuto, saluti
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 ciao, controlla se sono presenti circa 200 volt sullo stadio finale video.
salvops Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 no! Attento a fare misure in quel punto col tv funzionante,bruci il tester. I 200V li puoi misurare sulla basetta RGB e alimentano l'IC finale o i transistor RGB.Provengono da una uscita raddrizzata del secondaro del trafo eat
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie No, ( grazie Riccardo ) . I 115 Volt sul finale ci sono, altrimenti non vedresti l'immagine bianca, ci sono ritracce??? Cioe' sul fondo bianco vedi anche linee sottilissime ancora piu' bianche in diagonale??
salvops Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Grazie ragazzi. Vediamo se ho capito. Ho misurato i 200V sul pin 6 del TDA 6107 (dovrebbe essere lui a fare da finale RGB) e misuro 218V. Per Luigi sullo sfondo Bianco vedo righe orizzontali leggermente piu bianche spesse 1/2mm a una distanza di circa 2 cm l'una dall'altra.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 cambia il tda6107 e poi vediamo,però devi assicurarti che l'audio funzioni
salvops Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Audio ok... Ho collegato un ricevitore D.T. e l' audio è perfetto.commuta anche in automatico su presa scart. Non ce un modo per testare il tda 6107 magari misurando le tre tensioni d'ingresso e d'uscita.grazie
Luigi Di Donato Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 (modificato) Abbassa anche un po' la g2 ( trimmer in basso sul trasf di riga in senso antiorario ) vedi cosa succede. Modificato: 15 febbraio 2013 da Luigi Di Donato
salvops Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Sostituito TDA6107... TVC Riparato Perfettamente... Grazie tantissimo Luigi e Riccardo... Adesso procedo con gli altri tvc: ho altri 3 cimeli che vorrei rimettere in vita....a presto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) intanto riporta la soluzione in guasti risolti.Se il problema dovesse ripresentarsi,probabilmente il trasformatore eat scarica esternamente,nei Mivar per esempio è tipico Modificato: 16 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati