Vai al contenuto
PLC Forum

Wegavox 20' Tx Hannover 2 Schermo Bianco Totale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un tvc crt wegavox al quale dopo aver sostituito il finale (era in cc)del trasfor.AT appare all'accensione schermo bianco totale. Accende e spegne da telecomando perfettamente, l' audio sembra assente.

Non avendo lo schema gradirei avere qualche consiglio su come risolvere sto problema e sulla zona da controllare. Saldature tutto ok.

Grazie per l'aiuto, saluti

Luigi Di Donato
Inserita:

ciao, controlla se sono presenti circa 200 volt sullo stadio finale video.

Inserita:

Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no! Attento a fare misure in quel punto col tv funzionante,bruci il tester.

I 200V li puoi misurare sulla basetta RGB e alimentano l'IC finale o i transistor RGB.Provengono da una uscita raddrizzata del secondaro del trafo eat

Luigi Di Donato
Inserita:
Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie

No, ( grazie Riccardo ) .

I 115 Volt sul finale ci sono, altrimenti non vedresti l'immagine bianca, ci sono ritracce???

Cioe' sul fondo bianco vedi anche linee sottilissime ancora piu' bianche in diagonale??

Inserita:

Grazie ragazzi. Vediamo se ho capito.

Ho misurato i 200V sul pin 6 del TDA 6107 (dovrebbe essere lui a fare da finale RGB) e misuro 218V.

Per Luigi sullo sfondo Bianco vedo righe orizzontali leggermente piu bianche spesse 1/2mm a una distanza di circa 2 cm l'una dall'altra.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia il tda6107 e poi vediamo,però devi assicurarti che l'audio funzioni

Inserita:

Audio ok... Ho collegato un ricevitore D.T. e l' audio è perfetto.commuta anche in automatico su presa scart.

Non ce un modo per testare il tda 6107 magari misurando le tre tensioni d'ingresso e d'uscita.grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

solo sostituendolo

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Abbassa anche un po' la g2 ( trimmer in basso sul trasf di riga in senso antiorario ) vedi cosa succede.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Sostituito TDA6107... TVC Riparato Perfettamente...

Grazie tantissimo Luigi e Riccardo...

Adesso procedo con gli altri tvc: ho altri 3 cimeli che vorrei rimettere in vita....a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

intanto riporta la soluzione in guasti risolti.Se il problema dovesse ripresentarsi,probabilmente il trasformatore eat scarica esternamente,nei Mivar per esempio è tipico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci