Vai al contenuto
PLC Forum

Wegavox 20' Tx Hannover 2 Schermo Bianco Totale

salvops

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un tvc crt wegavox al quale dopo aver sostituito il finale (era in cc)del trasfor.AT appare all'accensione schermo bianco totale. Accende e spegne da telecomando perfettamente, l' audio sembra assente.

Non avendo lo schema gradirei avere qualche consiglio su come risolvere sto problema e sulla zona da controllare. Saldature tutto ok.

Grazie per l'aiuto, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no! Attento a fare misure in quel punto col tv funzionante,bruci il tester.

I 200V li puoi misurare sulla basetta RGB e alimentano l'IC finale o i transistor RGB.Provengono da una uscita raddrizzata del secondaro del trafo eat

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie

No, ( grazie Riccardo ) .

I 115 Volt sul finale ci sono, altrimenti non vedresti l'immagine bianca, ci sono ritracce???

Cioe' sul fondo bianco vedi anche linee sottilissime ancora piu' bianche in diagonale??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Vediamo se ho capito.

Ho misurato i 200V sul pin 6 del TDA 6107 (dovrebbe essere lui a fare da finale RGB) e misuro 218V.

Per Luigi sullo sfondo Bianco vedo righe orizzontali leggermente piu bianche spesse 1/2mm a una distanza di circa 2 cm l'una dall'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Audio ok... Ho collegato un ricevitore D.T. e l' audio è perfetto.commuta anche in automatico su presa scart.

Non ce un modo per testare il tda 6107 magari misurando le tre tensioni d'ingresso e d'uscita.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Abbassa anche un po' la g2 ( trimmer in basso sul trasf di riga in senso antiorario ) vedi cosa succede.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituito TDA6107... TVC Riparato Perfettamente...

Grazie tantissimo Luigi e Riccardo...

Adesso procedo con gli altri tvc: ho altri 3 cimeli che vorrei rimettere in vita....a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intanto riporta la soluzione in guasti risolti.Se il problema dovesse ripresentarsi,probabilmente il trasformatore eat scarica esternamente,nei Mivar per esempio è tipico

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti