salvops Inserito: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2013 Salve a tutti, ho un tvc crt wegavox al quale dopo aver sostituito il finale (era in cc)del trasfor.AT appare all'accensione schermo bianco totale. Accende e spegne da telecomando perfettamente, l' audio sembra assente. Non avendo lo schema gradirei avere qualche consiglio su come risolvere sto problema e sulla zona da controllare. Saldature tutto ok. Grazie per l'aiuto, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 ciao, controlla se sono presenti circa 200 volt sullo stadio finale video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 no! Attento a fare misure in quel punto col tv funzionante,bruci il tester. I 200V li puoi misurare sulla basetta RGB e alimentano l'IC finale o i transistor RGB.Provengono da una uscita raddrizzata del secondaro del trafo eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 Ciao Luigi, ti riferisci al finale del trasf. AT? se si ci sono 115V sul collettore. In caso contrario illuminami....grazie No, ( grazie Riccardo ) . I 115 Volt sul finale ci sono, altrimenti non vedresti l'immagine bianca, ci sono ritracce??? Cioe' sul fondo bianco vedi anche linee sottilissime ancora piu' bianche in diagonale?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 Grazie ragazzi. Vediamo se ho capito. Ho misurato i 200V sul pin 6 del TDA 6107 (dovrebbe essere lui a fare da finale RGB) e misuro 218V. Per Luigi sullo sfondo Bianco vedo righe orizzontali leggermente piu bianche spesse 1/2mm a una distanza di circa 2 cm l'una dall'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 cambia il tda6107 e poi vediamo,però devi assicurarti che l'audio funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 Audio ok... Ho collegato un ricevitore D.T. e l' audio è perfetto.commuta anche in automatico su presa scart. Non ce un modo per testare il tda 6107 magari misurando le tre tensioni d'ingresso e d'uscita.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 solo sostituendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 (modificato) Abbassa anche un po' la g2 ( trimmer in basso sul trasf di riga in senso antiorario ) vedi cosa succede. Modificato: 15 febbraio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvops Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 Sostituito TDA6107... TVC Riparato Perfettamente... Grazie tantissimo Luigi e Riccardo... Adesso procedo con gli altri tvc: ho altri 3 cimeli che vorrei rimettere in vita....a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2013 (modificato) intanto riporta la soluzione in guasti risolti.Se il problema dovesse ripresentarsi,probabilmente il trasformatore eat scarica esternamente,nei Mivar per esempio è tipico Modificato: 16 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati