vincenz8 Inserito: 14 febbraio 2013 Segnala Inserito: 14 febbraio 2013 Buon giorno a tutti. Sono due giorni che cambio condensatori, finali etc, ma non riesco proprio a trovare la soluzione (banale credo) al mio problema, cioè un fastidioso allungamento delle figure dal centro verso l'altro, inoltre, rimane una zona scura sotto. Provato a regolare con i trimmer ma niente non si sistema la parte superiore della TV. Grazie da Vincenzo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 quello da 2200µF sulla linearità verticale l'hai cambiato?
vincenz8 Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Ciao Riccardo, sulla main board ho solo un condensatore con quella capacità (salvo sviste :-) ) ed è il c231 ed è stato cambiato. Grazie comunque Riccardo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 (modificato) sto cercando tra i miei schemi Mivar ma non trovo quello tuo.Di solito la causa della linearità alterata è l'elettrolitico di alta capacità che fa capo al giogo. Monta il TDA8170? telaio TV3796 ? Modificato: 14 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci
vincenz8 Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Il telaio è 3536/1 e monta il TDA8170. Scusami Baldus il C239 in che zona si trova. Grazie Per baldus, condensatore trovato è a fianco all'integrato 201? Riporta sigla 22K63, ne ho uno di recupero, provo?
vincenz8 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Provato, non cambia nulla. Ho controllato il vecchio e al tester era buono. Ho sostituito anche altri elettrolitici, ma questa "piccola" deformazione, con la presenza anche di piccole righe orizzontali (sempre nella parte alta dello schermo) non vuole sparire. .
vincenz8 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Di male in peggio, dopo aver pulito i tastierini frontali, ora la TV mi ritorna in stand-by dopo aver premuto un tasto canale (visualizza il numero ma ritorna il trattino), se provo 3-4 volte a farla ripartire, dapprima compare il numero canale poi si spegne anche il trattino di stand-by. Ora non so più cosa ho combinato, aiutatemi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 cambia i piccoli elettrolitici sul primario dell'alimentatore
vincenz8 Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Grande Riccardo.Grazie per la dritta la protezione partiva proprio da lì, Ho regolato un pochino i trimmer per cercare di correggere le deformazioni. Sembra quasi accettabile io la lascio così. Riccardo se passi per Enna hai un caffè pagato (come minimo). Ragazzi un grazie affettuoso. Vincenzo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 grazie per il caffè,macchiato se possibile.... .Sicuro che il condensatore da 2200µF sul verticale sia buono?
vincenz8 Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 L'ho cambiato con uno nuovo. comunque sono rimaste delle piccole righe orizzontali chiare sulla parte superiore della tv, visibili con programmi luminosi, quasi impercettibili, ma per me fastidiosi. Come dice il proverbio chi si accontenta gode, al momento mi accontento , se qualcuno mi darà un'altra dritta sarò ben lieto di riceverla. Grazie a tutto il forum :clap:
alberto53 Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ciao, da mia esperienza le righe orizzontali dipendono dal condensatore di flyback. Non ho sotto mano lo schema di questo tv, ma nel TDA8170 è il condensatore tra il pin 3 e il pin 6 dell'integrato. Di solito è 220 microfarad e deve essere di ottima qualità, dato l'utilizzo gravoso a cui è sottoposto.
vincenz8 Inserita: 18 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2013 Grazie Alberto se funziona allora siete in due a cena qui da me in Sicilia, te e Riccardo. p.s. ora che gli amici vedono che riesco a "riparare" qualche tv (almeno ci tento, comunque sempre grazie a Voi) mi stanno portando sempre più vecchie "carcasse" da rimettere in sesto, mi sa che mi rovinerò ad offrire cene agli splendidi amici del forum. Siete MITICI
Messaggi consigliati