Vai al contenuto
PLC Forum


Cuc 4400 Manca Colore Blu


ceio1960

Messaggi consigliati

Come da titolo il TV è privo del colore Blu, ho provato a rigenerare ma mentre l'emissione del green e del red sono OK il blu oscilla pochissimo. Ho ripetuto il ciclo alcune volte ma con scrsissimi risultati. Qualche guru ha una qual "malizia" prima di decretare la dipartita del CRT?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

continua a provare la rigenerazione battendo sul collo del tubo mantenuto a pancia in sotto in modo che eventuali scorie cadano dentro l'ampolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Miche', e' l'ingegnere d'oltre oceano, il mio collaboratore a fare questa stregoneria, io ho il rigeneratore Stelvio di A. Tadiotto che ha sempre fatto il suo dovere.

In pratica ponticellava il filamento, catodo a massa e con la saetta :o :o dell'alta tensione colpiva la griglia, sembrava Mandrake :worthy:

In breve l'ho licenziato!!

Nel nostro lavoro, meglio soli che........

Fateci caso, in tutte le attivita', c'e' sempre chi lavora anche per l'altro socio, e come al solito la societa' dura meno di un cane sulla tangenziale, o di una bottiglia di falanghina ghiacciata, su una grigliata di pesce mangiata nel mese di maggio su una terrazza sulla costiera Amalfitana.

E come si dice a Napoli " a' frareca a part se' ne cadette"

Cioe' : la casa ( costruzione ) fatta in societa', prima o poi crolla.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

:clap: :clap: perooooo bravi, ma mai nessuno dice una cosa importantissima ,dopo il rigenero del tubo, bisogna lasciare che il collo del tubo si raffreddi altrimenti ????????????? ritorna come prima . :worthy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Per verificare se ci sono problemi al CRT vedi subito se i tre filamenti sono tutti accesi, altrimenti e' inutile procedere, poi puoi provare ad unire i tre catodi e vedere se l'immagine e' grigia (eventualmente staccando due finali e lasciandone uno solo)

Se l'immagine e' grigia il problema e' sull'elettronica.

La rigenerazione, ultima spiaggia, va eseguita rapidamente, lasciando scaricare gli elettrodi per pochi secondi con la tensione di filamento a regime.

(Non alzare assolutamente la tensione di filamento gradualmente come indicato dalle istruzioni !!!)

Con i CRT moderni e' inutile, anzi,dannoso lasciare il rigeneratore in funzione

(Esperienze personali di anni di riparatore)

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Miche', e' l'ingegnere d'oltre oceano, il mio collaboratore a fare questa stregoneria

l'ho sentita anche di persona, come consiglio per rigenerare uno di queli philips col rosso ko, ma non mi so proprio avventurato

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si, sugli ultimi modelli CRT Philips con cinescopio difettoso. Devo dire la verita' ha funzionato la cosa, ma l'ho licenziato lo stesso perche' perdeva troppo tempo sulle riparazioni e nel mio ridente paesino " il tempo e' denaro " Time is Money ", quello era capace di perdere mezza giornata su un DVD da 19 euro, lo riparava, ma alla fine quanto dovevo chiedere al cliente???

Meglio da solo, anche se vengo interrotto in continuazione ( un manicomio lavorare in queste condizioni ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è come uno di quà, gli altri tecnici gli portavano gli "irriparabili" ci voleva qualche giorno, me lui li sistemava sempre... poi contollavano i telai per capire e trovavano tutte saldature nuove... si presume misurasse e/o sostituisse uno per uno tutti i componenti :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento: pancia in giù, rigenerazione energica(12V e 50mA), picchiettamenti col cacciavite sul collo---------> RINATO il blu.

Domani starà un po' in bruciatura.

Hrazie ancora a tutti e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una mano: come si fa a memorizzare le variazioni apportate all'immagine? Ho il tlc originale ma sul pannello frontale non so cosa siano i 2 tasti a sinistra dei cambi programmi. In sostanza ora il TV funziona ma ho l'immagine scura ecc. riesco a modificarla ma non so come memorizzare.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...