ganci Inserito: 15 febbraio 2013 Segnala Inserito: 15 febbraio 2013 Saluti agli amici e tutti moderatori che partecipano al PCLFORUM. Sul banco ho un riproduttore DVD marca irradio modello home teatre system DVD 17ht , il circuito integrato a 8 piedini è completamente scoppiato, è non è possibile leggere la dicitura dell’integrato, inoltre, attorno all’integrato ci sono pure le resistenze bruciate che non distinguono i colori per stabilire i valori ohmici. Ho cercato lo schema di questo apparecchio ma non ho trovato niente . Se gentilmente , qualcuno può darmi qualche aiuto per lo meno sapere che tipo di integrato va montato e i valori delle resistenze attorno al circuito integrato , se poi c’è la possibilità di qualcuno indicarmi dove posso trovare lo schema, mi sarebbe di un grande aiuto. Tanti saluti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 se ritrovi la scheggia impazzita forse trovi una scritta tipo TNY265 o similare.Vai sul datasheet di questo componente,trovi uno schema simile tra quelli delle applicazioni e ti ricavi i componenti bruciati,di solito un diodo e un paio di resistenze
ganci Inserita: 15 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 grazie della risposta immediata, ma purtroppo il tipo di integrato che mi hai suggerito non è quello, perche ha 7 piedini mentre quello dell'integrato mensionato sono 8 piedini .
ganci Inserita: 26 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2013 scusa Ottaviucci, sullo schema del data sheet avevo visto male, in realtà mi ha ingannato la grafica del prototipo del componente, perche manca il terminale del piedino 6, ma comunque ho confrontato gli schemi dell'alimentatore di cui va montato questo componente ma non ho trovato lo schema che assomigli al circuito di questo alimentatore. se mi puoi dare un'altro suggerimento grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 febbraio 2013 Segnala Inserita: 26 febbraio 2013 cerca altri datasheet della serie TNY, di esempi di applicazione simili ve ne possono essere
Messaggi consigliati