Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Alimentatore Ic Scoppiato Del Riproduttore Dvd Irradio 17 Ht(Home Teatre)

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti agli amici e tutti moderatori che partecipano al PCLFORUM.

Sul banco ho un riproduttore DVD marca irradio modello home teatre system DVD 17ht , il circuito integrato a 8 piedini è completamente scoppiato, è non è possibile leggere la dicitura dell’integrato, inoltre, attorno all’integrato ci sono pure le resistenze bruciate che non distinguono i colori per stabilire i valori ohmici.

Ho cercato lo schema di questo apparecchio ma non ho trovato niente .

Se gentilmente , qualcuno può darmi qualche aiuto per lo meno sapere che tipo di integrato va montato e i valori delle resistenze attorno al circuito integrato , se poi c’è la possibilità di qualcuno indicarmi dove posso trovare lo schema, mi sarebbe di un grande aiuto.

Tanti saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ritrovi la scheggia impazzita forse trovi una scritta tipo TNY265 o similare.Vai sul datasheet di questo componente,trovi uno schema simile tra quelli delle applicazioni e ti ricavi i componenti bruciati,di solito un diodo e un paio di resistenze

Inserita:

grazie della risposta immediata, ma purtroppo il tipo di integrato che mi hai suggerito non è quello, perche ha 7 piedini mentre quello dell'integrato mensionato sono 8 piedini .

• 2 weeks later...
Inserita:

scusa Ottaviucci, sullo schema del data sheet avevo visto male, in realtà mi ha ingannato la grafica del prototipo del componente, perche

manca il terminale del piedino 6, ma comunque ho confrontato gli schemi dell'alimentatore di cui va montato questo componente ma non ho trovato lo schema che assomigli al circuito di questo alimentatore.

se mi puoi dare un'altro suggerimento grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cerca altri datasheet della serie TNY, di esempi di applicazione simili ve ne possono essere