Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Keymat 2952

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto
Inserito:

Salve oggi mi ritrovo con un tvc keymat 2952 che accende si sente l'audio ma non si vede il video,aumentando la g2 non compaiono le righe di ritraccia e noto che i cosi detti cannoni del tubo catodico non accendono,apparentemete non noto niente di guasto,la cosa strana è che nel momento in cui ho aperto il tvc su banco e acceso il video è comparso piano piano e si è visto perfettamente dopo averlo spento e riacceso niente più.Volevo sottolineare che il tvc è entrato con questo difetto che ancora non ho risolto.

Luigi Di Donato
Inserita:

Falso contatto alimentazione filamento cinescopio.

pinoaggiustatutto
Inserita:

Grazie per l'intervento, volevo chiedere dove posso recuperare lo schema elettrico

pinoaggiustatutto
Inserita:

dimenticavo il telaio è VE02PCB (EXPORT)

Luigi Di Donato
Inserita:

Aspetta vado a vedere se trovo lo schema elettrico, non e' difficile seguire la linea che alimenta il filamento, spesso i falsi contatti sono sui connettori o sulla corona ( saldature ) dello zoccolo . Occhio anche alle saldature sotto al trasf. di riga.

Se l'immagine va e viene piano piano, come quando si accendono e spengono le resistenze di una stufa ., allora e' proprio un falso contatto sul filamento .

Aspetta che faccio un giro in rete per trovare lo schema.

Luigi Di Donato
Inserita:

Il telaio e' questo??

289vkn6.jpg

pinoaggiustatutto
Inserita:

Grazie per l'intervento ho confrontato la foto con il telaio è simile ma non uguale il mio telaio è un VE02PCB (EXPORT)