Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autoradio Lg Lac3700Rw Non Legge Cd

Messaggi consigliati

Inserito:

..come da titolo, sono alle prese con quest'autoradio...il cd viene regolarmente caricato, ma in seguito si ode solo un ticchettio continuo, dovuto alla testina laser che arriva a fine corsa e il suo motorino continua a girare, facendo quindi 'slittare' la ruota dentata (spero sia valida come spiegazione...con i meccanismi non sono granchè).....lo switch che funge da fine corsa fa il suo lavoro.......qualche idea...???...grazie in anticipo.......

Inserita:

Ciao non ho capito se cè un guasto ai vari ingranaggi comunque io ho avuto problemi con un autoradio simile sempre LG ed ho risolto sostituendo sulla scheda dell'autoradio un condensatore al tantalio (rettangolare nero), che non mi faceva partire il cd. Saluti

Inserita:

..no, non ha subito botte, cadute o simili....quindi non credo sia un guasto meccanico...la mia impressione è che non arrivi qualcosa al motore che trascina il pick laser, inibendo il suo funzionamento quando a fine corsa....dov'era il condensatore che hai sostituito...??...grazie...

Inserita:

Ciao allora in condensatore che ho sostituito io su quella autoradio LG era sotto il lettore cd sulla scheda dell'autoradio era simile a quello nell'immagine. Saluti28703.jpg