dino.dp Inserito: 16 febbraio 2013 Segnala Inserito: 16 febbraio 2013 ..come da titolo, sono alle prese con quest'autoradio...il cd viene regolarmente caricato, ma in seguito si ode solo un ticchettio continuo, dovuto alla testina laser che arriva a fine corsa e il suo motorino continua a girare, facendo quindi 'slittare' la ruota dentata (spero sia valida come spiegazione...con i meccanismi non sono granchè).....lo switch che funge da fine corsa fa il suo lavoro.......qualche idea...???...grazie in anticipo.......
LucaSPL Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ciao non ho capito se cè un guasto ai vari ingranaggi comunque io ho avuto problemi con un autoradio simile sempre LG ed ho risolto sostituendo sulla scheda dell'autoradio un condensatore al tantalio (rettangolare nero), che non mi faceva partire il cd. Saluti
dino.dp Inserita: 16 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 ..no, non ha subito botte, cadute o simili....quindi non credo sia un guasto meccanico...la mia impressione è che non arrivi qualcosa al motore che trascina il pick laser, inibendo il suo funzionamento quando a fine corsa....dov'era il condensatore che hai sostituito...??...grazie...
LucaSPL Inserita: 16 febbraio 2013 Segnala Inserita: 16 febbraio 2013 Ciao allora in condensatore che ho sostituito io su quella autoradio LG era sotto il lettore cd sulla scheda dell'autoradio era simile a quello nell'immagine. Saluti
Messaggi consigliati