Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sinc Master 2033Hd Lampade Spente

Messaggi consigliati

Inserito:

Non riesco a far accendere le lampade del tv SINC MASTER 2033HD LS20CFVK,non sono riuscito a trovare lo schema elettrico, alimentando il TV, tutte le tensioni di alimentazione riportate sul circuito stampato dell’alimentatore sono corrette, (15 V, 5V, ON OF) le lampade per un’istante si accendono, ho sostituito i condensatori dell’alimentatore, il trasformatore elevatore di tensione delle lampade, i mosfet , il CI FAN7317 senza avere nessun cambiamento, sul connettore della scheda madre del tv, sono presenti due pin, A DIM e B dim… a cosa servono? Qualcuno gentilmente può darmi qualche informazione in merito al guasto riscontrato?

Grazie

Inserita:

lo schema lo tovi qui a-dim e b-dim sono segnali di controllo della luminosità della retroilluminazione. Per il guasto dovresti controllare se c'è una lampada esaurita o dei connettori (sulle lampade) che fanno un falso contatto

Inserita:

Problema a qualche contatto delle lampade, non è rimasto molto da analizzare.

Inserita:

Grazie, controllo le lampade e vi faccio sapere.. francamente non ho mai fatto questa operazione, sono a conoscenza che non hanno filamento, controllo i contatti e i connettori..Domanda...Come faccio a determinare se qualche lampada è esaurita? in prossimità dei catodi si forma del nero come nelle normali lampade fluorescenti? La mancanza dei segnali A Dim B Dim non possono bloccare il Fan 7317?

Grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Guasto risolto.

Ho aperto il pannello, ho trovato un filo delle lampade staccato.

Ho ripristinato la saldatura il tv funziona regolarmante.

Grazie

Grazie