V3RO89 Inserito: 24 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 24 novembre 2008 Ciao a tutti,sto facendo delle prove (per prendere confidenza, dato che è il mio lavoro e sono alle prime armi) con il VBA di FactoryTalk View SE e oggi volevo riuscire a settare un Tag (già presente nel database di FTV) scrivendo un codice in VBA.Dopo aver fatto milioni di prove, ho guardato su vari siti per cercare una soluzione e l'unica che ho trovato è questa:Dim oGroup As TagGroupDim 0Tag As TagDim vValue as StringoGroup.Add "Real HMI Tag"Set oTag = oGroup.Item("Real HMI Tag") <---vValue = oTag.ValueMa quando lo mando in run, mi da errore sul tag "reale"...Dice "Object variable or With block variable not set" e non c'è verso di farlo andare!!!Qualcuno può aiutarmi?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fredalfa Inserita: 14 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2008 Ciao,se ho capito bene hai scritto che hai nel database un tag chiamato "Reale"ma nel VBA hai dichiarato un tag chiamato "Real HMI Tag" ...Set oTag = oGroup.Item("Real HMI Tag") <--... Dagli lo stesso nome... forse è questo... di solito funziona.CiaoFred Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati