Vai al contenuto
PLC Forum

14V2E Non Funziona Presa Din 5 Poli

Messaggi consigliati

Inserito:

una buona serata a tutti gli operatori moderatori di PLC Forum , e a tutti i simpatizzanti.

andiamo al dunque ho un miva 14v2e che non ha dietro la scart ma ha una presa din 5 poli, questo argomento so, perche' l'ho' letto fino a stamattina e' stato spiegato e rispiegato cento volte.

Io ho seguito alla lettera tutto quello che era spiegato ma senza risultati,poi stufo ho mandato a richiedere dall' Inghilterra unico posto dove l'avevano una presa scart da un lato e una presa din 5 poli dall'altra mi e 'arrivato due giorni fa e sono due giorni che traffico senza vedere niente perche' se nel sito ad altri funziona a me no !!!!!?????.Spero in una risposta grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

bisogna vedere se è collegata correttamente.

Hai il telecomando originale per commutare in AV?

In questi TV non c'è la commutazione automatica.

Questi i colegamenti

spina DIN pin 1 video IN,pin 2 massa,pin 3 audio IN

spina SCART pin 19 VIDEO OUT pin 17 massa video,pin 1-3 audio OUT,pin 5 massa audio

Potevi comperarla in Cina così risparmiavi sul costo..... :superlol:

Inserita:

ciao riccardo mi fa piacere sentirti , ma su questo cavo non ho controllato i collegamenti visto che e' diciamo bell ' e pronto ,io so che il 1 e' video e il 3 e' audio , e in mezzo il 2 la massa ma non ho aperto questo spinotto ,pensavo si dovesse controllare qualcosa ne tv anche se e' perfettamente funzionante , poi si ho il tlc originale infatti in au lo metto manualmente .grazie

mi e' costata piu la spedizione 3,95 euro che il costo 3,00 euro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ti fidare,magari è per l'applicazione inversa,da din a scart e quindi va adattato al tuo scopo

Inserita:

la scart ha solo 3 piedini ,e sono il 3 (uscita audio sx), il 4 (massa), e il 2 (ingresso audio dx)mi sembra sbagliato, mi sa che non va bene !!!

mi sa che ho buttato via sti soldi , non va bene.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta,i pin della scart si possono spostare,basta piegare con un ago la linguetta che li blocca.

Poi si sfilano,si ripiega la linguetta e si infilano nel posto giusto.A te basta il 19,una massa ,e il 3

Inserita:

scusami ma sono andato a comprare una scart e uno spinotto 5 poli ,ma la massa video non serve ? perche' tu mi hai descritto 5 fili la scart comprata ne ha solo tre.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
perche' tu mi hai descritto 5 fili la scart comprata ne ha solo tre.

Se l'audio è mono puoi usare o il 3 o l'1 e unire le masse.

La massa sul Mivar è unica e quindi puoi usare una sola massa per audio e video anche da scart,basta che sia unica anche all'interno del decoder altrimenti devi ponticellarle all'interno della scart

Inserita:

scusa riccardo come massa quale devo prendere

ok ok sto provando

Inserita:

va bbe' ho controllato con il tester i 5 poli din e' tutto sbagliato e tutto da rifare ci provo perche non corrisponde niente con la continuita' ci sentiamo grazie

Inserita:

non posso fare niente per il momento perche lo spinotto 5 poli e' sigillato e i collegamenti sono 1 audio, 2 video, e 3 massa, l'audio dovrebbe essere nel 5,il video dovrebbe essere sul 1, la massa e' giusta ,per aprirlo devo distruggere lo spinotto il guaio e' che non si trovano .ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

un momento,se la spina DIN è a 5 poli la numerazione cambia:

1 video

3 massa (centrale)

5 audio

io avevo dato quella riportata sullo schema Mivar

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si e' giusto come hai detto ,ho distrutto lo spinotto 5 poli l'ho aperto ora potro' saldare i fili come e' gisto che sia .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma non dovevi distruggere quello,bastava verificare che fossero collegati il centrale e gli estremi....ora devi cambiare lo spinotto.Mannaggia!

Inserita:

no no ascolta lo spinotto l'ho' recuperato peche' dentro togliendo tutta la gomma c'era un pezzo in metallo quindi ancora posso usarlo ,ho cambiato e saldato i fili in 1 video , in 3 massa, e in 5 audio , e mi sembra che cosi dovrebbe andare bene, poi nella scart corrispondono nel 19 video, nel 17 massa , e nel 3 audio e dovrebbero essere giusti anche questi . Ho collegato e non si vede niente. non e' che nel din audio e video vanno invertiti? il din si conta 1 2 3 4 e 5 guardandolo davanti , o da dietro ?

Inserita:

Riccardo ok tutto a posto ho invertito i poli 1 con 5 cioe' audio video ed e' tutto ok si vede benissimo la presa din i numeri vanno letti guardando da dietro lo spinotto e non davanti comunque grazie si vede .ciao buona notte a rinsentirci ancora grazie per tutto ciao