Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 28 S3 Si Sente L'Audio Ma Schermo Tutto Nero

Messaggi consigliati

Inserita:

aiutooooo dopo 10 minuti è tornato lo schermo nero:( se alzo screen di nuovo riga orizontale bianca al pin 9 arrivano 24 volt dell'ic quindi dove sta il problema adesso? grazie ancora

• Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patrik2286

37

• Riccardo Ottaviucci

20

• baldus

6

• elmarvog

1

Inserita:

di nuovo il tda?come mai salta?era nuovo

Inserita:

oggi non si vedeva quando avevo cambiato il tda poi ho cambiato la resistenza da 0,47 ohm r117 e ha funzionato come faccio acapire se è rotta di nuovo?

Inserita: (modificato)

gli elettrolitici, che ti aveva suggerito riccardo, gli hai sostituiti? con il tester in ohm, se ti misura una resistenza alta o infinita vuol dire che è aperta

Modificato: da baldus
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello da 100 o da 220 µF tra i due pin dell'IC l'hai cambiato? E' lui che fa risaltare il finale

Inserita:

adesso sono tutti nuovi quelli attorno al 'ic però prima che saltasse non avevo cambiato perchè non li avevo trovati ieri 3 elettrolitici sono c59 da 50v 10nf - c49 da100v 1nf --c62 35v 4,7nf era uno di questi che andava cambiato così almeno adesso se ricompro il tda non dovrebbe saltare più..

Inserita:

allora se misuro la r117 con tv acceso mi da 4 ohm tv spento 100 ohm quindi mi sa che è andata giusto?

Riccardo Ottaviucci

misuri le resistenze a Tv acceso? :wacko::blink::o vuoi bruciare il tester? Dove hai studiato elettronica e misure,all'Istituto Alberghiero? :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ops:( hai ragione ma non lo sapevo che non si poteva comunque ho misurato la 117 da 100 ohm è andata?

c54 e c 51 sono nuovi li ho cambiati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema che dice ,da quanto deve essere?

Riccardo Ottaviucci

e allora è bruciata,sei sicuro che abbia un valore così basso?Sui mIvar non me lo ricordo,mi costringi a cercare lo schema.

Sicuro che lo schema sia giusto? Sul mio,telaio CS1034 la R117 è da 3,3M e sta su tutto un altro circuito ^_^

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nello schema che ho io non riesco a trovare di quanti home è mi potresti inviare mi mandi un link dove scaricare quello con tutte le varie cose scritte grazie mille

Inserita:

ho rimisurato bene la r117 mi da 40 ohm penso che sia andata questa ma per provare se è veramente questo il problema posso mettere un altra resistenza non precisa cosa mi consigli?

Inserita:

trovata e di 3300 Kohms scusa l'ignoranza ma una resistenza va misurata saldata alla scheda o prima di metterla?grazie

Inserita:

Lo schema lo trovi nella sezione Up/Download esattamente in questo link: http://plc.plcforum....8m328s3-cs1034/

Come potrai notare, la R117 è da 3,3 Mohm come dice Riccardo.

Tu devi controllare la R164 che parte dal pin 10 del trasformatore EAT DS31 ed alimenta il TDA3654 con 24V ai suoi pin 6 e 9.

Inserita:

salve la r164 è nuova da 1ohm se metto il tester mi da 1 ohm quindi funziona giusto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia solo C54 e il TDA ,lascia stare il resto e non fare altro

Inserita:

ok domani vado e ricomprare i due componenti speriamo bene era tutto così bello poi dopo 10 minuti tutto nero domani ti faccio sapere grazie ancora

Inserita:

buongiorno ho montato tutto il c54 e il tda nuovo e funziona perora volevo solo dirti che noto in alto allo schermo 3 striscie rosse verdi e nera attaccate per mezzo centimetro in alto allo schermo..

niente si sta richiudendo lo schermo fa la striscia orizzontale e torna orizzontale e poi si vede come se ce interferenza o qualche contatto siccome sotto al c54 si è alza un po la piastra perchè il ttv e molto vecchio però sono riuscito a saldarlo comunque può essere questo il problema?

sicuro che il c54 è da 100mF, di solito è lui a fare quel difetto

Modificato: da baldus