Vai al contenuto
PLC Forum

Valori Tag Da Non Sovrascrivere In Download

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

è da poco che utilizzo AB , e mi sono ritrovato in questo problema:

c'è un modo per evitare che nella fase di download vengano sovrascritti i valori dei miei tag?

cerco di spiegarmi meglio,

ho delle aree dati che dialogano con un server che ne modifica a piacimento i valori tramite OPC, e devo impedire la modifica di queste aree.

con siemens avrei semplicemente evitato di fare il download dei DB interessati ma con AB?

spero di essere stato chiaro.

CPU in questione 1769-L32E.(anche se credo che non dipenda dalla CPU).

Saluti

Inserita:

Puoi utilizzare un tool di RSlogix5000 che esegue il download senza sovrascrivere le tags; naviga a questo LINK per info e per scaricarlo.

Oppure anche un precedente tool che si appoggia ad OPC, a questo LINK

Inoltre dalla v17 di RS5000 è anche possibile fare un import/export parziale di routine/programmi anche in online... a questo LINK degli interessanti video demo.

- fuzzy logic

Inserita:

Ho scaricato la V17.00 e sto cercando di utilizzare questo benedetto import export, ma per quanto riguarda il tool "RSLogix5000 Data Preserved Download Tool" purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare, dà un errore all'apertura senza nessuna spiegazione e senza info.

Non so se a qualcuno è già capitato di utilizzarlo o se ha avuto lo stesso problema,ma a me non funziona :(

Non riesco a capire cosa potrebbe essere l'errore...

Saluti