Gmorks Inserito: 25 novembre 2008 Segnala Inserito: 25 novembre 2008 Salve a tutti,è da poco che utilizzo AB , e mi sono ritrovato in questo problema:c'è un modo per evitare che nella fase di download vengano sovrascritti i valori dei miei tag?cerco di spiegarmi meglio, ho delle aree dati che dialogano con un server che ne modifica a piacimento i valori tramite OPC, e devo impedire la modifica di queste aree.con siemens avrei semplicemente evitato di fare il download dei DB interessati ma con AB?spero di essere stato chiaro.CPU in questione 1769-L32E.(anche se credo che non dipenda dalla CPU).Saluti
fuzzy logic Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Puoi utilizzare un tool di RSlogix5000 che esegue il download senza sovrascrivere le tags; naviga a questo LINK per info e per scaricarlo.Oppure anche un precedente tool che si appoggia ad OPC, a questo LINKInoltre dalla v17 di RS5000 è anche possibile fare un import/export parziale di routine/programmi anche in online... a questo LINK degli interessanti video demo.- fuzzy logic
Gmorks Inserita: 26 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2008 Grazie Mille ... ci darò un Occhio... ciao
Gmorks Inserita: 27 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2008 Ho scaricato la V17.00 e sto cercando di utilizzare questo benedetto import export, ma per quanto riguarda il tool "RSLogix5000 Data Preserved Download Tool" purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare, dà un errore all'apertura senza nessuna spiegazione e senza info. Non so se a qualcuno è già capitato di utilizzarlo o se ha avuto lo stesso problema,ma a me non funziona Non riesco a capire cosa potrebbe essere l'errore...Saluti
Messaggi consigliati