Vai al contenuto
PLC Forum

Polaroid Flu-3232I - Audio Si / Video No

Nerites

Messaggi consigliati

Prima di tutto desidero presentarmi cordialmente alla comunita` di PLC che spero mi accolga... Salve a tutti!

Ho un Tv LCD "Polaroid FLU-3232I"; All'accensione non avviene alcun flash e lo schermo rimane oscurato ma l'audio e` funzionante.

Nessun condensatore appare essere danneggiato o in cattive condizioni su alcuna delle schede.

Gli avvolgimenti dei trasformatori sull'inverter (modello : CMO I320B1-16A) sono ok.

senza aver smontato il pannelo vedo che la retoilluminazione e` attiva e rimane attiva.

Non ho strumenti per misurare la luminosita` delle lampade se non un multimetro, ma se una delle lampade fosse andata l'immagine dovrebbe essere parzialmente visibile oppure no?

Dalle mie domande avrete capito che non sono un accolito ma spero ugualmente che possiate darmi qualche consiglio per diagnosticare e magari risolvere il problema.

grazie mille,

Neree

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se una lampada fosse difettosa l'inverter si accorgerebbe e andrebbe in protezione.In controluce vedi niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo :)

Ho reimpacchettato il tutto e alimentato per guardare in controluce... non vedo alcuna immagine, solo un bagliore diffuso traspare dallo schermo.

Ho scordato di aggiungere nel mio precedente messaggio che c'e` un alone rosso come una macchia d'olio, piu intenso nella parte centrale/sinistra del display e che sfuma verso il lato desto.

any idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quindi un minimo di retroilluminazione c'è,però quell'alone rossastro ,sempre che non sia veramente una macchia del pannello,mi fa pensare male

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,la sezione è questa.Devi solo aspettare altri pareri

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Riccardo Ottaviucci

ci sono sempre (o almeno dovrebbero esserci ) i Cat della casa madre,perchè demoralizzarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti