Dino13 Inserito: 20 febbraio 2013 Segnala Inserito: 20 febbraio 2013 (modificato) Salve ragazzi, mi chiamo Dino e sono nuovo di questo forum, inizio subito dicendovi che sono uno studente di ingegneria elettronica ed informatica, e sono alle prime armi con riparazioni di tv lcd. Ora posso dirvi quale è il mio problema: sono in possesso di un tv-monitor samsung 910 mp... da molto tempo mi dava problemi, nel senso che tardava ad accendersi, con led lampeggiante, cosi leggendo su internet ho visto che probabilmente erano i condensatori, così li ho cambiati tutti...E' stata la prima volta...dopo aver inserito i nuovi condensatori il tv non si accendeva prpr più ma emetteva un piccolo suono come una scossa...e all'improvviso pufff uno dei condensatori ha fatto fumè...io spaventato ho subito tolto la spina e ricontrollato i condensatori, ma non capendo cosa fosse andato storto ho rimesso la spina e come ninete la tv si è accesa al primo colpo....cosi felice per il successo monto tutto, ma quando poi avvio la tv e inserisco la scart per il digitale che fino ad all'ora aveva sempre funzionato, mi rendo conto che il video non compare, ma si sente solo l'audio, stessa cosa con cavo rgb...ora la mia domanda è COSA HO COMBINATO?? Modificato: 20 febbraio 2013 da Dino13
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 (modificato) si è guastato l'inverter a causa del condensatore scoppiato,magari perchè non adatto o montato a rovescio. 'mo so ca..voli. Verifica se si intravede l'immagine,magari illuminando il pannello da dietro,così abbiamo la certezza che è l'inverter. Modificato: 20 febbraio 2013 da Riccardo Ottaviucci