Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Cw-29A114V Telaio Ks3A29A11 8Xxec

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto per tutti.

Ho più di uno schema di detto telaio ma nessuno corrisponde esattamente a quello in oggetto; il circuito che mi interessa è l'EAT dove non coincidono alcuni piedini del trafo. Credo che, malgrado sia sempre lo stesso chassis, vi siano delle differenze a seconda del modello. Prego, gentilmente, chi può, di volermi aiutare a reperirlo e, allo scopo, fornisco quante più indicazioni possibili lette sia nel coperchio che nel lato componenti del telaio mentre sotto, lato saldature, vi è scritto: KS3A - A41 - 00168M. Di vero cuore ringrazio quanti vorranno (e potranno) aiutarmi.

Inserita:

Ti ringrazio ma purtroppo è identico a quello mio. Mi scuso, mi è sfuggito un particolare: in aggiunta a ciò che ho rilevato nella targhetta incollata nel lato componenti, vicino al trafo cioè: CW29A114V8XXEC, vi è stampato ELDOR. Mentre nello schema gli avvolgimenti primari del TRR sono tre: pin 1,2,3 - 5,6,7,8 - 9,10 io ne trovo due: ai pin 1 e 3 e 5,6,7,8,9 e il 2 e 4 sono vuoti, non collegati e, assieme al 10 che è collegato, non presentano continuità, 11, 12, e 13 non esistono. E' chiaro, a questo punto, che lo schema è diverso malgrado vi sia scritto KS3A. Chiedo scusa se mi sto dilungando ma non so come fare a venirne a capo e resto in speranzosa attesa di una qualche dritta.

Inserita:

Scusa, non capisco cosa c'entra la ELDOR, (che è legata solo al tipo di trafo), è lo schema che è diverso e che non riesco a trovare, e questo riguarda solo la SAMSUNG. Questo tv è made in Europe e penso, a questo punto, che ciò potrebbe determinare il coinvolgimento della casa che ha prodotto il TRR. Le mie sono solo delle ipotesi. Resto sempre in attesa di suggerimenti dove trovare lo schema. Grazie.

Inserita:

Scusatemi per il ritardo; dunque, Riccardo, in primis ti ringrazio, lo schema, apparentemente, sembrerebbe molto simile se non uguale ma, purtroppo, non è così: nel tv mancano dei componenti che sono presenti nello schema e la disposizione dei pin è alquanto diversa, come già ampiamente specificato. Guardando nel lato componenti, in piccolo, vi sono scritti altri numeri e non credo che facciano parte del modello di telaio. Vi prego di scusarmi ma non mi era mai capitato un simile inghippo. Con altre marche capita che vi siano delle piccole differenze dovute ai diversi modelli di tv che utilizzano lo stesso chassis ma quì vi sono delle differenze (notevoli) anche con lo stesso identico modello e telaio. Il problema mio è che ho trovato il finale di riga in corto e dopo averlo sostituito ho riacceso e non dava alcun segno, dopo aver controllato, ritrovato il finale in corto netto. Capirete che non avendo lo schema giusto è impossibile (almeno per me) andare avanti. Sempre ringraziando e sperando di non avervi annoiato vi saluto tutti.